“Da grande farò il pompiere”… A Daiano!

Da il 17 agosto 2014
17Daiano2014

L’estate, si sa, è anche il periodo dei bambini perché di giochi ce ne sono una marea. Ma come quelli che propongono loro i vigili del fuoco non c’è niente.

Nel pomeriggio di sabato i volontari del corpo di Daiano hanno proposto come ogni anno un percorso di giochi e prove di abilità per tutti i piccoli sognatori della divisa. Accompagnati da genitori e nonni i bambini, del paese e turisti, hanno affollato il parco sul quale per fortuna si è affacciato anche un timido sole, anche se accompagnato da un venticello piuttosto freddo. Ma nessuno si è lasciato spaventare. Armati di elmetto e tanto entusiasmo i bambini hanno gattonato in un tunnel di addestramento, si sono arrampicati sulle scale, hanno fatto slalom fa birilli e ostacoli e aiutati dai bravissimi e fantasiosi pompieri, che hanno creato un percorso vario e divertente, hanno provato l’emozione dell’uso delle lance sparando acqua verso appositi obiettivi e per concludere il giro con coraggio si sono avventurati in una camera fumo davvero spettacolare.

Al termine il Comitato Manifestazioni Locale ha invitato tutti i partecipanti ad una merenda in compagnia.

I vigili del fuoco di Daiano, guidati dal comandante Carlo Vanzo, già da diversi anni propongono per i bambini un momento di divertimento e giochi, attività che esula dalle competenze pompieristiche ma che grandi e piccoli apprezzano moltissimo. Il corpo è composto da 16 vigili, molti anche i giovani.

Le foto e tutte le informazioni sono sul sito, creato da Jacopo Vanzo, www.vigilidelfuocodaiano.it

Questo articolo è stato letto 5130 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi