20 studenti della Rosa Bianca di Cavalese a Roma da papa Francesco

Da il 14 dicembre 2013
studenti Istituto La Rosa Bianca di Cavalese a Roma da Papa Francesco 160

VALLE DI FIEMME. Si sono recati a Roma all’udienza del Papa di mercoledì 27 novembre, 20 studenti dell’ Istituto “La Rosa Bianca” delle sedi di Cavalese e Predazzo, accompagnate dai docenti Michele Malfer e Cesare Bernard. Una esperienza coinvolgente ed emozionante a detta di ragazzi ed accompagnatori, iniziata con una visita ad alcuni luoghi simbolo della capitale sia istituzionali che culturali, il giorno precedente. La comitiva di studenti, ha potuto partecipare, allo speciale evento, unitamente ad oltre 100 scuole provenienti da tutta Italia.

L’udienza di Papa Francesco è stata anche l’occasione per celebrare la proclamazione di San Francesco d’Assisi come patrono dei Cultori dell’Ecologia, avvenuta il 29 novembre del 1979, e a tale scopo la Fondazione Sorella Natura ha indetto per il 29 novembre 2013 la Giornata per la custodia del creato, rivolta a tutte le scuole italiane.

Circa 9 mila studenti provenienti da tutta Italia, insieme ai loro docenti, si sono recati in piazza San Pietro per l’udienza del Santo Padre che ha sempre sottolineato l’importanza di custodire il creato. Proprio la tutela del creato è uno dei principali impegni della Fondazione sorella natura che ha realizzato il progetto Ambientiamoci a Scuola per diffondere tra i giovani studenti il rispetto per l’ambiente. (s.b.)

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi