La borsa di studio va richiesta entro il 30 ottobre
Cinque borse di studio da 2.000 euro per i futuri medici fiemmesi: il Comitato Esecutivo della Comunità Territoriale della Valle di Fiemme ha confermato, infatti, anche per quest’anno il contributo economico a sostegno degli studenti iscritti ad un percorso universitario di laurea a corso unico in Medicina e Chirurgia presso un’università italiana.
Due borse di studio saranno destinate a matricole del primo anno, tre a studenti degli anni successivi. Per accedere alla borsa di studio è necessaria la residenza in valle da almeno tre anni. Sono esclusi coloro che beneficiano di altre borse di studio.
Criterio di assegnazione anche il merito scolastico o accademico: per gli iscritti al primo anno conta il punteggio conseguito all’esame di maturità, che non può essere inferiore a 85/100, mentre per gli anni successivi è previsto un punteggio minimo di crediti in base all’anno di frequenza (la tabella è consultabile sul bando).
A parità di merito, costituirà diritto di precedenza l’appartenenza ad un nucleo familiare con condizione economica (reddito + patrimonio) meno favorevole. La domanda per il conseguimento della borsa di studio dovrà essere compilata sull’apposito modello predisposto dalla Comunità Territoriale della Valle di Fiemme (scaricabile dal sito internet www.comunitavaldifiemme.tn.it, nella sezione In Evidenza – Modulistica).
La richiesta dovrà essere consegnata, completa della documentazione necessario, entro il 30 ottobre negli uffici della Comunità a Cavalese, inviata per posta o via e-mail agli indirizzi info@comunitavaldifiemme.tn.it o comunita@pec.comunitavaldifiemme.tn.it. La borsa di studio verrà erogata in due rate di pari importo, la prima entro il 30 novembre 2015 e la seconda entro il 30 novembre 2016, previo conseguimento dei crediti richiesti per l’anno frequentato.
Monica Gabrielli
Questo articolo è stato letto 9984 volte!