4 concerti di Natale con il Coro Coronelle

Da il 19 dicembre 2015
concerto natale coro coronelle

CAVALESE – Sarà un “Concerto di Natale” particolare quello che proporrà per le feste imminenti il Coro Coronelle di Cavalese. Sarà un viaggio nel tempo, cantando Schubert, Schumann, Verdi e Zandonai.

Un modo diverso di festeggiare il Natale, ha sottolineato il presidente Emanuele Vanzo, che rispecchia il percorso musicale intrapreso da qualche tempo dal Coro Coronelle con la guida di Leonardo Sonn e con un repertorio vasto che va dal Medioevo, attraverso i periodi rinascimentale, classico e romantico, fino al moderno e contemporaneo. Il “Concerto di Natale” avrà quindi un repertorio speciale ed un cast speciale: al coro si affiancheranno la voce sublime della soprano Martina Bortolotti e il violinista Gianluca Zanolli.

Sono previsti brani solo per coro e per solisti accompagnati da ottoni o pianoforte. Una prima parte di canto gregoriano sarà seguita da alcuni brani eseguiti dal Coronelle “a cappella”. Poi spazio ad un momento per soprano ed ottoni su musiche di Stoelzel seguito da una parte per soprano e pianoforte su musiche di Schubert, Reger e Schumann. Ed ancora una parte per violino e pianoforte su musiche di Mahler e Zandonai ed il “gran finale” tutti assieme con il brano “La Vergine degli angeli” tratto dall’opera “La forza del destino” di Giuseppe Verdi.

Un concerto dunque molto intenso che verrà proposto in quattro sedi ed in altrettante date: il 20 dicembre alle 21 alla Chiesa dei Francescani di Cavalese, il 2 gennaio alle 21 alla Chiesa di San Vigilio a Moena, il 3 gennaio alle 21.15 alla chiesa parrocchiale di Andalo e il 6 gennaio alle 20.30 alla chiesa parrocchiale di Roverè della Luna.

concerto natale coro coronelle 470x1024 4 concerti di Natale con il Coro Coronelle

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi