Quest’anno ben 5 studenti dell’Istituto di Istruzione “ La Rosa Bianca di Cavalese parteciperanno ai Campionati Mondiali Juniores che si terranno in Kazakhstan ad Almaty la prima settimana di febbraio.
Daniele Varesco, Ilenia Defrancesco e Giacomo Gabrielli frequentano tutti la stessa classe 5^ dell’indirizzo tecnico Costruzione, Ambiente e Territorio. Daniele Varesco portacolori dell’ U.S Dolomitica Predazzo pratica combinata nordica e prima della partenza, che sarà prevista per il 31 gennaio, si allenerà sulle piste e i trampolini di casa. Disputerà la sua gara il 5 febbraio e rientrerà il 7.
I portacolori dell’ U.s.d. Cermis (specialità sci nordico) Ilenia Defrancesco, residente a Masi di Cavalese e Giacomo Gabrielli residente a Cavalese, da lunedì 26 gennaio parteciperanno ad un raduno di 5 giorni a Dobbiaco in Alto Adige per la preparazione delle gare dei Campionati Mondiali Juniores. Su proposta dell’Assessore allo sport, Michele Malfer, è stato organizzato a scuola un breve momento di saluto a queste eccellenze dello sport del Comune di Cavalese per augurare loro di portare più in alto possibile il nome del loro paese nella manifestazione mondiale. Sempre dell’istituto la Rosa Bianca di Cavalese parteciperà ai Mondiali Juniores nella specialità della Combinata Nordica anche Luca Gianmoena che frequenta la 4^DTA e vive a Varena. Per la sede di Predazzo invece, un’altra ragazza Monica Tomasini frequentante la quinta dell’Istituto tecnico economico e residente a Ziano di Fiemme affiancherà nello sci nordico Ilenia e Giacomo.
A tutti questi ragazzi un “in bocca al lupo” per questa straordinaria avventura umana e sportiva che conferma come il connubio scuola e sport sia possibile grazie ad impegno e costanza che, nonostante i sacrifici che prevedono, portano a risultati e gratificazioni che rimarranno per sempre.
Questo articolo è stato letto 7398 volte!