67° Convegno Distrettuale Vigili del Fuoco di Fiemme – Foto

Da il 1 agosto 2016
convegno distrettuale vigili del fuoco fiemme 30 luglio 2016 valledifiemme8
Si è svolto sabato 30 luglio a Tesero, il 67° CONVEGNO DISTRETTUALE DEI VIGILI DEL FUOCO di Fiemme.
Erano presenti i 13 corpi del Distretto di Fiemme diretti dall’Ispettore Stefano Sandri, più il Corpo di Trodena-San Lugano, che, fa parte della Magnifica Comunità di Fiemme.
Ospite il Corpo di Ega, confinante e in stretti rapporti di amicizia e collaborazione con Tesero.
Circa 300 vigili del fuoco  e 40 allievi hanno sfilato lungo le strade di Tesero accompagnati dalle Autorità con in testa l’Assessore alla Protezione Civile Tiziano Mellarini, l’Ass. Mauro Gilmozzi, Sindaci, lo Scario della Magnifica Comunità,  i dirigenti della PAT De Vigili e Erler.
Dopo la S.Messa e i discorsi di rito, sono state presentate una decina di manovre con esercitazioni su incidenti stradali e domestici, recupero persone e mezzi e un grande incendio, che hanno visto vari corpi impegnati assieme, in cui oltre alla professionalità dei Vigili e dei Comandanti è emerso il grande impegno del Distretto nel lavoro di squadra trai vari paesi.
Proprio durante il discorso di Mellarini è giunta la selettiva per un incendio vero alla segheria della Magnifica Comunità di Fiemme a Ziano, così alcuni Corpi si sono dovuti assentare per il tempo dell’intervento, riprendendo subito dopo le manovre dimostrative davanti al numeroso pubblico presente.

Il reportage fotografico del 67° Convegno Distrettuale Vigili del Fuoco di Fiemme

Aggiungeremo altre foto, torna a visitarci!

Curiosità:

Abbiamo appreso ieri sera dal telegiornale TG5 che i Vigili del Fuoco Volontari di Fiemme hanno partecipato alle operazioni di spegnimento di un incendio sviluppatosi in un canneto vicino a Sassari in Sardegna.

.. I nostri Vigili del Fuoco, partiti in tutta fretta con i loro mezzi dal 67° Convegno Distrettuale di Fiemme in svolgimento a Tesero, hanno subito raggiunto il canneto di Sassari dove sono riusciti a domare le fiamme, aiutando con successo i loro colleghi della Sardegna.

 

.. Ma come è potuto accadere?

Il video che abbiamo caricato ieri mattina sul nostro profilo YouReporter che documentava la partenza dei nostri Vigili del Fuoco Volontari per lo spegnimento del fuoco sviluppatosi sabato pomeriggio presso la Segheria di Ziano di Fiemme, è stato preso ed utilizzato dal Telegiornale TG5 per illustrare la notizia dell’incendio di Sassari.

Naturalmente la cosa in valle non è passata inosservata, in quanto si legge benissimo su uno dei mezzi la scritta “Cavalese”.

Una piccola e simpatica vicenda che ha regalato ai nostri magnifici Vigili del Fuoco una visibilità immediata di 5 milioni di telespettatori.

Questo invece il servizio andato in onda su Trentino TV

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>