La Cornacci di Giacomelli e la neonata Latemar del duo Strazzeri-Vigani, ex Fiemme C.R., hanno avuto il piacere di scontrarsi con la Tridentina Futsal di mister Reiner della serie A2 nazionale in ritiro in questi giorni a Cavalese. L’incontro, organizzato grazie al vicesindaco di Cavalese, Michele Malfer, è stato davvero emozionante, per il pubblico ma soprattutto per i giocatori che hanno potuto mettere alla prova la loro preparazione e le loro abilità, benché il match non fosse dei più equilibrati dato che la Cornacci milita in serie C1 e la Latemar in serie D.
Nonostante il divario tecnico le due squadre hanno saputo rispondere bene agli attacchi della squadra trentina. La Cornacci ha disputato il primo tempo, dimostrando già un’ottima preparazione per il campionato ormai alle porte. I ritmi elevatissimi della Tridentina non hanno scoraggiato i ragazzi di Giacomelli che hanno retto bene anche in fase di possesso palla e che con Ruggiero Coratella sono riusciti anche a segnare un bel gol. Il risultato al termine del primo tempo è stato di 6 a 1.
Alla ripresa sono scesi in campo i ragazzi della Latemar che hanno dovuto correre e mettercela tutta per essere all’altezza della sfida. Un ottimo lavoro l’hanno fatto soprattutto in fase difensiva, molte le occasioni per la Tridentina ma “solo” cinque i gol segnati al portiere Andrea Delvai, già in grandissima forma come anche i dirigenti avversari hanno sottolineato. Una bella occasione l’hanno avuta anche i ragazzi di Strazzeri ma prima la parata del portiere e poi la respinta della difesa hanno impedito il cosiddetto gol della bandiera.
L’incontro è stato davvero un’occasione unica per il calcio a 5 fiemmese che ha potuto scontrarsi con dei veri professionisti del settore, ancora poco conosciuto in valle ma che sembra a piccoli passi prendere piede soprattutto grazie alla passione e spirito di sacrificio di questi allenatori e giocatori.
Cornacci: Lucio Chelodi, Alessandro Trettel, Marino Vanzo, Ruggiero Coratella, Walter Delladio, Enzo Delladio, Davide Ventura, Fulvio Bertoluzza, Cristian Crestanello, Mattia Tonini. Mister: Marco Giacomelli
Latemar: Andrea Delvai, Francesco Turrini, Paolo Ganarini, Enrico Chelodi, Alessandro Rossi, Simone Gianmoena, Giuseppe Quattrone, Matteo Dallabona. Mister: Roberto Strazzeri, Giovanni Vigani
Questo articolo è stato letto 22255 volte!