Al via le settimane linguistiche in Bassa Atesina

Da il 13 luglio 2017
presentazione settimane linguistiche

Sono iniziate lunedì le settimane linguistiche diurne a Salorno per gli alunni delle classi prima e seconda delle scuole medie di Cavalese, Tesero e Predazzo.

In totale, 53 studenti che, suddivisi su due turni bisettimanali, seguiranno lezioni di tedesco con insegnanti madrelingua nelle aule della scuola media di Salorno. Sono previste anche numerose attività di svago, a cura del centro giovanile Jugenddienst Unterland di Egna: lezioni di batik, olimpiadi in acqua, giochi e musica, escursioni, cacce al tesoro e grigliate.

L’iniziativa rientra nel protocollo d’intesa firmato dalle due Comunità territoriali nel 2013 con l’intento di mettere in campo progetti di avvicinamento e collaborazione tra le due realtà confinanti.

Il programma dettagliato delle settimane linguistiche è stato presentato il 20 giugno nell’auditorium “L. Canal” della Cassa Rurale di Fiemme a Tesero, alla presenza degli educatori dello Jugenddienst Unterland, dei presidenti della Comunità Territoriale della Valle di Fiemme, Giovanni Zanon, e della Comunità Comprensoriale Oltradige Bassa Atesina, Edmund Lanziner, dall’assessore della Comunità di Fiemme Michele Malfer, e delle rappresentanti degli istituti comprensivi coinvolti, Stefania Deflorian e Lidia Delvai.

Ad accompagnare i ragazzi nei trasferimenti in pullman e nelle attività ci sarà Andrea Zanoni, affiancata da quattro volontari dell’istituto La Rosa Bianca di Cavalese.

presentazione settimane linguistiche Al via le settimane linguistiche in Bassa Atesina

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>