Al via le settimane linguistiche in Bassa Atesina

Da il 13 luglio 2017
presentazione settimane linguistiche

Sono iniziate lunedì le settimane linguistiche diurne a Salorno per gli alunni delle classi prima e seconda delle scuole medie di Cavalese, Tesero e Predazzo.

In totale, 53 studenti che, suddivisi su due turni bisettimanali, seguiranno lezioni di tedesco con insegnanti madrelingua nelle aule della scuola media di Salorno. Sono previste anche numerose attività di svago, a cura del centro giovanile Jugenddienst Unterland di Egna: lezioni di batik, olimpiadi in acqua, giochi e musica, escursioni, cacce al tesoro e grigliate.

L’iniziativa rientra nel protocollo d’intesa firmato dalle due Comunità territoriali nel 2013 con l’intento di mettere in campo progetti di avvicinamento e collaborazione tra le due realtà confinanti.

Il programma dettagliato delle settimane linguistiche è stato presentato il 20 giugno nell’auditorium “L. Canal” della Cassa Rurale di Fiemme a Tesero, alla presenza degli educatori dello Jugenddienst Unterland, dei presidenti della Comunità Territoriale della Valle di Fiemme, Giovanni Zanon, e della Comunità Comprensoriale Oltradige Bassa Atesina, Edmund Lanziner, dall’assessore della Comunità di Fiemme Michele Malfer, e delle rappresentanti degli istituti comprensivi coinvolti, Stefania Deflorian e Lidia Delvai.

Ad accompagnare i ragazzi nei trasferimenti in pullman e nelle attività ci sarà Andrea Zanoni, affiancata da quattro volontari dell’istituto La Rosa Bianca di Cavalese.

presentazione settimane linguistiche Al via le settimane linguistiche in Bassa Atesina

Questo articolo è stato letto 2072 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi