Atti vandalici nella notte di sabato a Tesero

Da il 21 maggio 2018
vandalismo a tesero ph gabriella deflorian

Si registrano danni agli arredi urbani e a delle vetture parcheggiate.

La sindaca Elena Ceschini: “Siamo esasperati e furibondi da questo malcostume incivile”

Ieri mattina, domenica 20 maggio 2018, la popolazione di Tesero ha trovato purtroppo in piazza C. Battisti i risultati di alcuni atti di vandalismo perpetrati durante la notte da dei delinquenti, che hanno ben pensato di danneggiare il nostro paese con delle bravate che hanno portato i risultati visibili in foto.

Una delle decorazioni poste sulla pedana in legno è andata distrutta, mentre la casetta del parco giochi è stata addirittura scaraventata nel parcheggio sottostante, causando gravi danni alle automobili.

vandalismo a tesero ph doliana anna  Atti vandalici nella notte di sabato a Tesero

Da qualche tempo purtroppo accadono di questi atti vandalici a Tesero, un paese che da sempre si contraddistingue per il volontariato e la massiccia presenza di associazioni culturali, e che negli ultimi tempi ospita alcuni dei locali più frequentati della valle.

“Siamo esasperati e furibondi da questo malcostume incivile”, queste le parole della sindaca. L’Amministrazione sta lavorando per cercare una soluzione al problema, con lo scopo di mantenere le serate di giovani e adulti piacevoli per tutti.

vandalismo a tesero ph gabriella deflorian2  Atti vandalici nella notte di sabato a Tesero

Ci auguriamo che i colpevoli vengano identificati e puniti, perchè tali comportamenti sono inaccettabili: danneggiano il comune e anche i tantissimi giovani che invece vivono la notte con vero divertimento e responsabilità.

Con l’arrivo del progetto di videosorveglianza, ormai in partenza in tutta la valle, si spera che i responsabili di comportamenti del genere possano venire identificati e giustamente condannati.

vandalismo a tesero ph gabriella deflorian1  Atti vandalici nella notte di sabato a Tesero

Si ricorda che dal 4 agosto 2017 esiste un’ordinanza del sindaco che vieta gli schiamazzi notturni dalle 23 alle 8, ma l’Amministrazione intende anche rivolgere un appello alle forze dell’ordine per avere interventi più efficaci, e chiede ai tanti ragazzi responsabili e maturi di segnalare qualsiasi comportamento lesivo del nostro paese.

(Comunicato a cura del gruppo Per Tesero e la sua gente)

Inutile dire che chi ha visto o sentito qualcosa al riguardo è caldamente invitato a comunicarlo alle Forze dell’Ordine.

Anche questo è senso civico per fare in modo che questi episodi incresciosi non si ripetano più.

vandalismo a tesero1  Atti vandalici nella notte di sabato a Tesero

vandalismo a tesero ph gabriella deflorian3  Atti vandalici nella notte di sabato a Tesero

vandalismo a tesero ph gabriella deflorian  Atti vandalici nella notte di sabato a Tesero

Questo articolo è stato letto 3449 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi