Attimi ed Emozioni con la Natura Alpina

Da il 13 agosto 2018
mostra fotografica claudio mich varena

Mostra fotografica naturalistica a cura di Claudio Mich dal 18 al 26 agosto 2018 – Sala don Antonio Longo Varena 

CLAUDIO MICH:

Sono nato qui in Val di Fiemme, più precisamente a Cavalese nel 1987 e attualmente vivo a Varena con la mia famiglia.

Fin da piccolo ho sempre coltivato la passione per la montagna, la natura e tutto ciò che la circonda: dagli animali, alle piante, dai fiori, agli insetti.

Da alcuni anni sono appassionato di fotografia ed in particolare di quella naturalistica, ciò che mi affascina infatti è proprio il cercare di immortalare tutti quegli attimi irripetibili e sfuggenti che la natura offre ogni giorno con colori e sfumature che cambiano e si trasformano di stagione in stagione.

Oltre alla natura, amo fotografare anche scene e costumi particolari, infatti, ormai da un paio d’anni, seguo anche le manifestazioni legate ai Krampus, in particolare al gruppo dei Krampus de Fiemme fondato recentemente negli ultimi anni.

MOSTRA

“Attimi ed emozioni con la natura alpina” è la mia prima mostra fotografica personale dove ho deciso di presentare alcuni dei miei scatti migliori fatti durante questi anni di pura passione.

Esporrò essenzialmente fotografie della natura alpina che spaziano dalle coloratissime farfalle, al curioso capriolo di prima mattina…

Allestirò inoltre un piccolo angolo riguardante i Krampus, dove saranno esposte maschere vere e proprie e scatti rubati durante le varie sfilate e manifestazioni, grazie anche all’aiuto e alla collaborazione di tutto il gruppo dei Krampus De fiemme.

La Val di Fiemme mi ha sempre offerto paesaggi mozzafiato con una fauna e flora tutta da scoprire e fotografare. Mi auguro che con questi scatti anche chi guarda possa cogliere tutta la bellezza e la delicatezza della natura stessa e forse chissà, iniziare a riflettere per rispettarla di più.

Scatto perché provo emozioni e questo è quello che voglio trasmettere.

mostra fotografica claudio mich varena Attimi ed Emozioni con la Natura Alpina

Questo articolo è stato letto 112538 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi