Dietro le quinte di
LINEA VERDE con
Fabrizio Gatta ed Eleonora Daniele. Domenica 8 gennaio 2012 andrà in onda la puntata di Linea Verde sulle Dolomiti Trentine. Un viaggio nell’enrosadira, tra i picchi, le nevi immacolate, le specialità culinarie e anche nel Nordic Walking.
di Pino Dellasega – Parte della puntata, coordinata da
Fausta Slanzi e dall’Azienda per il Turismo della Val di Fiemme ha toccato i più bei posti della Valle.

Una bella passeggiata del conduttore
Fabrizio Gatta con Pino Dellasega, tra i segreti del Nordic Walking e della
Scuola Italiana.
Teatro dei momenti dedicati al Nordic Walking sono state le verdi praterie del Passo Lavazè, ancora senza la neve, ma adatte alla pratica di questo bellissimo sport.
Fabrizio, un gran bel personaggio, che con grande sorpresa già sapeva tutto sia di Pino che del Cristo pensante delle

Dolomiti. Grande estimatore del cammino rivolto non solo al benessere fisico ma soprattutto alla spiritualità, che lungo i sentieri dolomitici tocca le sue punte massime.
Immagini e parole vi faranno entrare nel magico mondo della camminata nordica, che grazie ai 1400 istruttori della
Scuola Italiana sta diventando lo sport, lo stile di vita che più di tutti aumenta ogni anno, ogni mese in maniera esponenziale. Immagini anche della posa sul Monte Castellazzo del Cristo pensante da parte del grande elicottero Chinoock della Brigata Antares di Foligno.

La puntata si concluderà con gli assaggi dei prodotti tipici a Predazzo presso l’agritur Maso Lena, dove Fabrizio Gatta arriverà di gran passo con i bastoncini, in perfetto stile Nordic Walking. Ma d’altronde, la classe non è acqua. Grazie Fabrizio.
Un invito per tutti a seguire dunque la puntata di domenica 8 gennaio 2012 – LINEA VERDE ore 12,20 con il conduttore FABRIZIO GATTA.
Questo articolo è stato letto 2000 volte!