Nei giorni 11 e 12 maggio 2013 Bellamonte, la piccola frazione di Predazzo (TN), ha accolto tra i suoi verdi prati e centenarie foreste il quarto corso per Maestri di Nordic Walking.
Il corso era riservato agli istruttori della SINW in possesso dei requisiti necessari per parteciparvi.
Due giornate veramente intense e piene di emozioni, che hanno visto i partecipanti impegnati in prove di tecnica e didattica all’aperto e la parte teorica in aula. Il primo giorno dopo la mattinata in aula per la parte teorica, è stato il sentiero che costeggia il torrente Travignolo a Predazzo a fare da palcoscenico e dopo un pomeriggio intenso di spiegazioni la prova video ha chiuso la giornata.
La domenica invece si è svolta tutta la parte didattica mentre nel pomeriggio sono iniziate tutte le prove di esame.
Formatori e esaminatori erano Daniele Frigerio, Nicoletta Fiore, Stefano Orsato ed Alessandra Cazzola, mentre i due responsabili della Scuola Italiana Fabio Moretti e Pino Dellasega erano da supervisori.
Dopo le prove di esame sono stati dichiarati idonei al passaggio alla qualifica di MAESTRO i seguenti aspiranti:
Benedetti Sandra
Bergamin Barbara
Blasich Nicoletta
Bolzonello Stefania
Ciarfella Maria Delizia
Contardo Fulvio
Deiana Monica
Forapani Raffaele
Maghini Raffaele
Mohamed Ibrahim
Nicolini Gianbattista
Orlandini Cristiano
Pedrazzi Mara
Scardovi Silva
Spaggiari Fiorella
Uzielli Marco
Valerio Silverio
Zannoni Davide
Zarpellon Giampaolo
A tutti loro tante congratulazioni in quanto con la qualifica di Maestro anche la responsabilità sarà maggiore nei confronti di tutti gli appassionati e istruttori di Nordic Walking.
La Scuola Italiana sta andando nella direzione della qualità, di una professionalità che la contradistingue nel panorama del Nordic Walking Italiano.
Questo articolo è stato letto 5309 volte!