Bertagnolli – Casal: Orgoglio de “La Rosa Bianca”

Da il 7 febbraio 2017
Bertagnolli - Casal

L’intero istituto d’istruzione La Rosa Bianca è orgoglioso per gli straordinari risultati ottenuti ai Mondiali di Para Sci Alpino dalla coppia Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal, entrambi studenti a Cavalese.

Ben tre le medaglie vinte dai due giovani nella categoria “visual impaired”: un bronzo nel Super G, un argento nello Slalom gigante e un oro nella Supercombinata.

Nei giorni scorsi il dirigente scolastico Lorenzo Biasiori e il vicepreside Michele Malfer hanno manifestato, anche a nome di tutti gli studenti e i docenti della scuola, la soddisfazione e la stima ai due atleti, incontrandoli per un breve ma significativo momento a margine delle lezioni. “La loro è una storia che merita di essere raccontata, perché è piena di valori positivi che possono essere d’esempio ai loro coetanei.

È prima di tutto la storia di un’amicizia nata nei corridoi della scuola; è una storia di sport, nella sua accezione più alta; è una storia di inclusione; è una storia di impegno e costanza. Giacomo e Fabrizio, con i loro risultati, che sono ancor prima umani che sportivi, hanno portato alto il nome del Trentino, della Valle di Fiemme e de La Rosa Bianca. Siamo orgogliosi di loro”, sottolineano Biasiori e Malfer.

Bertagnolli Casal 950x1024 Bertagnolli   Casal: Orgoglio de La Rosa Bianca

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>