Giornata impegnativa per la Bio Energia Fiemme di Cavalese, leader della produzione di energia da biomasse in Trentino.
Dopo la serata affollatissima di ieri con Luca Mercalli che ha visitato gli impianti Bio Energia di Faedo e di Cavalese, questa mattina si è tenuta l’Assemblea degli azionisti. Presenti il 72% dei soci che hanno approvato un bilancio con un utile netto di e 590.000. L’Assemblea ha deliberato la distribuzione dei dividendi ai soci in ragione di e 0,15 ad azione detenuta.
La giornata è proseguita nel primo pomeriggio presso gli impianti di Cavalese dove una folla di oltre 250 persone ha potuto visitare l’impianto partendo dal nuovo percorso multimediale di visita che da oggi Bio Energia offre a scuole, famiglie, turisti interessati ai segreti dell’energia e del legno.
Sono intervenuti Il Presidente di BioEnergia Mario Giacomuzzi che ha sottolineato l’importanza del lavoro sviolto in questi anni cosi come il Sindaco di Cavalese Silvano Welponer ha portato l’orgoglio del Comune di Cavalese per l’autosufficienza energetica raggiunta dalla Comunità.
Mauro Gilmozzi Assessore all’Ambiente ha ringraziato BioEnergia per il prezioso e simbolico lavoro svolto sui temi della sostenibilità sottolineando l’importanza di fare cultura e di andare avanti investendo con coraggio per innovare ancora in futuro.
Infine Vanessa Gallo, segretaria nazionale della Federazione produttori di Energia Rinnovabile, che ha portato il saluto dell’associazione e ha sottolineato il gran lavoro che aziende come Bio Energia stanno svolgendo nel Paese nonostante le difficoltà normative e legislative e in alcuni l’ostilità del GSE.
Infine Andrea Ventura, Amministratore Delegato, che ha accompagnato gli ospiti all’interno della struttura e che ha confermato l’impegno della società per continuare la politica di investimento e di crescita per rappresentare sempre di più la reale possibilità di fare impresa e innovazione anche in periferia e in montagna.
FIEMME PELLET from Dolomiti Tv on Vimeo.
Questo articolo è stato letto 2989 volte!