Boom di iscrizione per “Estate Baby” Fiemme

Da il 19 settembre 2017
estate baby fiemme 1

Oltre 200 gli iscritti all’edizione 2017 di “Estate Baby”, la proposta estiva della Comunità Territoriale della Val di Fiemme per i più piccoli, dai 3 ai 6 anni. “Un aumento di richieste che testimonia il gradimento e l’apprezzamento di bambini e genitori per le attività ricreative organizzate e per gli educatori”, sottolinea Barbara Zorzi di Citta Futura, la cooperativa che ha gestito la proposta.

Sei turni settimanali, ognuno con un numero di partecipanti tra i 29 e i 43, tra il 24 luglio e il 1° settembre. Per ogni turno è stato pensato un tema attorno al quale sono state organizzate diverse attività (alla scoperta del mondo in fattoria, di sé e degli altri, dell’arte, della scienza, della fantasia e del teatro).

estate baby fiemme 769x1024 Boom di iscrizione per Estate Baby Fiemme

Tra laboratori creativi, esperimenti, animali e uscite sul territorio, i bambini hanno trascorso ore piacevoli: “L’obiettivo non è solo quello di andare incontro ai genitori lavoratori nei mesi estivi, ma soprattutto quello di fornire ai bambini occasioni di socializzazione e relazione in contesti nuovi, con attività divertenti e stimolanti, approfittando della bella stagione per trascorrere più tempo possibile all’aria aperta. I riscontri positivi da parte delle famiglie ci confermano che questi obiettivi sono stati raggiunti”.

“È importante saper riempire di contenuti positivi e di occasioni di socializzazione il tempo estivo dei ragazzi, pur senza privarlo dei connotati di libertà e rottura della routine che lo devono contraddistinguere. Credo che le nostre proposte – Estate Baby, Estate Ragazzi ed Estate Sport -, grazie alla professionalità degli educatori che le hanno gestite, vadano proprio in questa direzione, a conferma che Fiemme è davvero una valle a misura di famiglia”, aggiunge il vicepresidente della Comunità di Valle, Michele Malfer.

estate baby fiemme 1 1024x770 Boom di iscrizione per Estate Baby Fiemme

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>