Si è svolto sabato 25 luglio a Carano il 66° Convegno Distrettuale dei Vigili del Fuoco Volontari della Valle di Fiemme.
Già venerdì sera si è tenuta la serata nel tendone con i Vigili del Fuoco, familiari e simpatizzanti con momenti conviviali e di festa.
La sfilata si sabato è inizata puntuale ad ore 14.00 per le vie del paese di Carano ed ha raggiunto il parco nei pressi del Municipio dove è stata celebrata la S. Messa dal parroco don Carlo Riz, che ha rimarcato i valori del volontariato riferendosi al Vangelo della moltiplicazione dei pani e dei pesci.
Sono poi iniziate le spettacolari manovre nelle varie contrade del paese con un pubblico numeroso di locali e turisti che ha seguito con attenzione le varie fasi degli interventi dimostrativi. Grande professionalità e precisione hanno dimostrato tutti i Vigili del Fuoco Volontari che a turno hanno eseguito le loro manovre.
Manovre che ormai non sono più riferite soltanto allo spegnimento degli incendi ma a molteplici attività di intervento in molteplici situazioni di pericolo nei più svariati ambiti.
Le manovre dimostrative itineranti si sono concluse con la premiazione da parte delle numerose autorità valligiane e provinciali dei Vigili del Fuoco che hanno raggiunto degli importanti traguardi nel servizio volontario alla collettività. Il picchetto d’onore dei Vigili del Fuoco Volontari di Carano ha infine passato la bandiera distrettuale ai loro colleghi di Tesero che organizzeranno nella prossima estate il 67° Convegno Distrettuale di Fiemme. La serata è poi proseguita con la cena nel grande tendone dove altri volontari hanno preparato da mangiare per tutti.
Il 66° Convegno Distrettuale è stato organizzato in maniera impeccabile dai Vigili del Fuoco di Carano, sotto la direzione del comandante Edi Niederlembacher. Grande soddisfazione è stata espressa da tutti i presenti per l’ottima riuscita della manifestazione.
Anticipiamo alcune immagini dell’evento, altre ne seguiranno. Sarà disponibile prossimamente anche il dvd con il filmato ufficiale del 66° Convegno Distrettuale di Fiemme (alcuni spezzoni nel servizio TGR )
Questo articolo è stato letto 15203 volte!