Castello, Paolo Nones presenta il suo nuovo libro

Da il 15 agosto 2018
IF

MARTEDI’ 21 AGOSTO ORE 18.00 presso il piccolo giardino retrostante il centro polifunzionale di Castello,

Paolo Nones presenterà il suo libro intitolato: “INSEGUENDO LA PODEROSA: DAL CILE ALL’ARGENTINA SULLE TRACCE DI CHE GUEVARA”

Un’avventura transamericana, sulle orme di Che Guevara in sella alla mitica Poderosa. Ce la racconta Paolo Nones nella sua nuova guida-racconto di viaggio Inseguendo la Poderosa dal Cile all’Argentina. Sulle tracce di Che Guevara, edita da goWare.

Sullo sfondo, la natura domina con le sue immense pianure sferzate dai venti furiosi e le magnifiche, audaci vette che cercano di toccare il cielo azzurrissimo. Protagonisti di questa narrativa di viaggio sono quattro italiani e il loro lungo giro, che parte da Santiago del Cile e attraversa le Ande fino a raggiungere il nord della Patagonia.

.

Giorno dopo giorno, si srotola davanti al gruppo la pergamena della storia di Argentina e Cile: il dominio dei dinosauri, l’irrefrenabile desiderio di libertà dei Mapuche, l’avvento del peronismo e il periodo buio dei generali e della cosiddetta “guerra sporca”.

dal cile allargentina paolo nones Castello, Paolo Nones presenta il suo nuovo libro

Questo articolo è stato letto 118479 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi