Cavalese, Charte de Regola.. roba de tuti, anca mea

Da il 22 ottobre 2014
charte de regola cavalese

Lo spettacolo è stato realizzato a conclusione del corso di formazione teatrale: la narrazione teatrale come valore aggiunto nella conoscenza del territorio.

Un bravo gruppo di aspiranti attori che si cimenta nell’ arte del narrare attingendo a tutte le abilità conseguite durante il percorso formativo. Il tema dello spettacolo è quello dei beni comuni “la roba de tuti” -terra, pascoli e boschi- raccontando la storia delle Charte di Regola, di come sono nate, di come si sono evolute e trasformate ed i loro protagonisti.

E infine cosa è rimasto di quell’esperienza di democrazia e autogestione del territorio, cosa è rimasto a noi e per noi, nel nostro animo e nel nostro vivere quotidiano. Un percorso storico, culturale e narrativo attraverso i secoli e le varie vicende che si sono succedute.

charte de regola cavalese 727x1024 Cavalese, Charte de Regola.. roba de tuti, anca mea

charte de regola cavalese 1 1024x720 Cavalese, Charte de Regola.. roba de tuti, anca mea

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>