Venerdì 17 maggio, si è svolta presso la sede dello spazio giovani a Cavalese,una serata di restituzione del progetto:CAVALESE-CRAIOVA: PONTI DI AMICIZIA.
Alla presenza dei ragazzi delle classi 4BS e 4CSS dell’ Istituto “La Rosa Bianca” di Cavalese sono stati esposti risultati e sensazioni, attraverso le immagini della settimana di ospitalità dei colleghi del liceo “Henry Coanda” di Craiova (novembre 2012).
In apertura , ha introdotto la serata il Dirigente Scolastico, prof.Lorenzo Biasiori,evidenziando il valore formativo di questa esperienza, mentre prof. Michele Malfer ha ricordato come la progettazione sia stato il frutto di una collaborazione reale e convinta di molti attori del territorio: oltre agli organi scolastici,le Istituzioni ( Comune di Cavalese, Magnifica Comunità, Fondazione Stava…) le parrocchie, lo spazio giovani, le famiglie degli studenti, molti privati. Sono stai riportati i saluti ed i ringraziamenti giunti da Craiova, del vice Preside, prof. Marius Tita e della coordinatrice dello scambio, prof.Claudia Ivascu .
Apprezzamenti unanimi da parte degli studenti e anche dal segretario del Consolato Onorario di Romania, dott.Ion Dan, intervenuto anche a nome del Console, dott. Maurizio Passerotti, impegnato in questi giorni in un importante evento culturale proprio in Romania, unitamente al presidente della Provincia di Trento, dott. Alberto Pacher. Soddisfazione espressa anche dal prof.Ezio Gabrielli,responsabile assieme al prof.Malfer di tutto il coordinamento e della parte riguardante l’ ospitalità degli studenti in Fiemme.
Nella foto oltre al Dirigente Scolastico,prof.Lorenzo Biasiori,il prof. Ezio Gabrielli,il prof.Michele Malfer ed il segretario del Consolato Onorario di Romania, ing.Dan Ion.