Cavalese, estate con il mercato contadino il 1° mercoledì del mese

Da il 18 maggio 2012
locandina mercato contadino cavalese valledifiemme it

CAVALESE. Mercoledì 6 giugno in piazza Ress a Cavalese partirà il primo esperimento del mercato contadino.

locandina mercato contadino cavalese valledifiemme it Cavalese, estate con il mercato contadino il 1° mercoledì del mese

Un’iniziativa promossa dall’assessore all’ambiente e al territorio Sergio Finato in collaborazione con gli assessori all’agricoltura e foreste Piero Delladio e con quello al turismo e al commercio Maria Elena Gianmoena.

La proposta peraltro era stata lanciata in consiglio comunale attraverso una specifica interrogazione presentata dal consigliere Mario “Schaft” Vanzo che proponeva in via sperimentale per 5 mesi in accordo con i commercianti di organizzare il tipico mercatino contadino sulla scorta dell’antico mercato contadino della Magnifica Comunità di Fiemme descritto negli annali di Fiemme.

Oltre l’aspetto promozionale e di valorizzazione dei prodotti dei contadini locali l’assessore Sergio Finato ha sottolineato l’impegno di organizzare eventi collaterali e culturali, in particolare degustazioni, fattorie didattiche con gli animali da cortile per i bambini, momenti musicali (fisarmoniche), laboratori del gusto, anche per creare momenti di relazione ma soprattutto dare una carta d’identità al nostro paese, autentica, cosa sempre più richiesta anche dai nostri ospiti (soprattutto in estate) . Si partirà dunque mercoledì 6 giugno con il primo mercatino , ma l’inaugurazione ufficiale sarà invece fatta nella giornata di mercoledì 4 luglio.

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>