Cavalese, Festa dell’Anziano 2013

Da il 14 ottobre 2013
loredana cont a cavalese fiemme

Si è svolta domenica 13 ottobre a Cavalese  la tradizionale FESTA dell’ Anziano, organizzata dall’Amministrazione comunale di Cavalese con il prezioso supporto del Circolo Ricreativo Anziani, della Cassa Rurale Centrofiemme, dello Spazio Giovani “L’Idea”, dell’u.s Cermis e di molti volontari di Cavalese e Masi.

La giornata è iniziata già dal mattino con la S.Messa in S.Sebastiano e il concerto della Banda sociale di Cavalese, per poi proseguire con il ritrovo alle 13.30 per il caffè presso il bar del Teatro ed entrare nel vivo presso l’ Auditorium del Palafiemme. Introdotta e coordinata dall’ abile conduttore, Edoardo Tallandini è proseguita con il saluto delle autorità ( presenti oltre al Sindaco Silvano Welponer e al suo Vice Michele Malfer in qualità di Assessore alle Politiche Sociali, l’Assessore Sergio Finato, i consiglieri Alfredo Molinari e Bruna Dalpalù ed il Presidente della Cassa Rurale Centrofiemme Marco Misconel) e la brillante rappresentazione teatrale “Pù busie che poesie” a cura di Loredana Cont, per terminare con la merenda nel salone al piano terra.
Ha allietato la seconda parte del pomeriggio la fisarmonica di Albino.Un momento importante e riconoscente è stato sottolineato dai vari intervenuti ed evidenziato in modo particolare da Sindaco e Vice Sindaco, il quale ha voluto sottolineare il ruolo dell’ anziano oggi, sempre attivo ed impegnato anche nella comunità oltre che in famiglia, dove i rapporti fra nonni e nipoti sono sempre più assidui e rappresentano una vera e propria risorsa sociale, poichè contribuiscono a sostenere oltre che affettivamente anche economicamente le famiglie. “L’ alleanza fra generazioni rappresenta una forza per la famiglia di oggi e anche per la nostra comunità”.
loredana cont a cavalese fiemme  Cavalese, Festa dellAnziano 2013

Questo articolo è stato letto 16227 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi