Cavalese, finale regionale basket 3Vs3 “Join the Game”

Da il 9 aprile 2015
basket fiemme filippine

Si disputerà domenica 12 aprile presso il palazzetto dello Sport “La Rosa Bianca” in via Gandhi a Cavalese la finale regionale del torneo nazionale di basket 3Vs3 “Join the Game”.

Il torneo, che coinvolge under 13 ed under 14 (sia maschili che femminili) e che già da diversi anni rappresenta uno degli eventi principali per la pallacanestro giovanile in Italia, patrocinato e voluto dal leggendario giocatore dell’Olimpia Milano Dino Meneghin, il Join the Game farà tappa in Val di Fiemme per la prima volta dalla sua nascita.
Ad organizzare la tappa ci hanno pensato FIP Trentino e l’ASD Val di Fiemme basket, impegnata nel diffondere la pallacanestro sul territorio valligiano anche attraverso inziative come queste, da subito ben accolte anche dal Comune di Cavalese e dall’assessorato allo sport.

“E’ una prima assoluta per le nostre Valli – commenta Federico Zazzeroni, segretario di Val di Fiemme Basket che ha seguito da vicino l’organizzazione dell’evento – e siamo già riusciti ad ospitare

 Cavalese, finale regionale basket 3Vs3 “Join the Game”

grazie al contributo della FIP Trentino, la finale Regionale che decreterà i vincitori che dalla nostra regione potranno sfidare le altre squadre nazionali nella finalissima del prestigioso Join The Game.”
Il torneo è un’eccellenza del basket nostrano dedicato ai più piccoli e si articola su parite giocate da 3 giocatori contro altri 3, in maniera molto snella ed ispirata al basket di strada, da sempre vera anima della pallacanestro.

Appuntamento per domenica 12 quindi a Cavalese dalle 9.00 alle 16.00. Tutte le info su fip.it

Luca Mich

Questo articolo è stato letto 6478 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi