Cavalese, Francesco Grillo in concerto alla Magnifica

Da il 12 settembre 2017
pianoforte

Come ogni anno, l’AIARP (Associazione Italiana Accordatori e Riparatori Pianoforti) organizza, in collaborazione con il Comune di Cavalese, la Magnifica Comunità e l’ApT di Fiemme, un concerto nella sala del Consesso del Palazzo della Magnifica, dove suonerà un magnifico gran coda Fazioli.

E’ con piacere, quindi, che vi invitiamo al concerto del pianista Francesco Grillo, pianista classico e compositore.

Si è cimentato fin da bambino con la composizione: la passione per il jazz e in particolare per Bill Evans e Bud Powell gli ha permesso di crearsi uno stile compositivo personale che attinge da entrambe le tradizioni (classica e jazz) mostrando una felice integrazione tra mondi all’apparenza lontani.

La passione per il Jazz ed in particolare per i grandi pianisti come Bill Evans e Bud Powell, ha permesso a Francesco Grillo di creare un suo stile compositivo molto personale che attinge da entrambe le tradizioni (Classica e Jazz) e che mostra una felice integrazione tra mondi all’apparenza lontani.

Ha vinto il primo premio in numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali tra cui il “Carlo Vidusso” di Milano, il “Viotti” di Varallo, il “Franz Liszt” di Lucca e il concorso per pianoforte e orchestra “Città di Cantù” oltre a tanti altri.

pianoforte Cavalese, Francesco Grillo in concerto alla Magnifica

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi