Come ogni anno, l’AIARP (Associazione Italiana Accordatori e Riparatori Pianoforti) organizza, in collaborazione con il Comune di Cavalese, la Magnifica Comunità e l’ApT di Fiemme, un concerto nella sala del Consesso del Palazzo della Magnifica, dove suonerà un magnifico gran coda Fazioli.
E’ con piacere, quindi, che vi invitiamo al concerto del pianista Francesco Grillo, pianista classico e compositore.
Si è cimentato fin da bambino con la composizione: la passione per il jazz e in particolare per Bill Evans e Bud Powell gli ha permesso di crearsi uno stile compositivo personale che attinge da entrambe le tradizioni (classica e jazz) mostrando una felice integrazione tra mondi all’apparenza lontani.
La passione per il Jazz ed in particolare per i grandi pianisti come Bill Evans e Bud Powell, ha permesso a Francesco Grillo di creare un suo stile compositivo molto personale che attinge da entrambe le tradizioni (Classica e Jazz) e che mostra una felice integrazione tra mondi all’apparenza lontani.
Ha vinto il primo premio in numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali tra cui il “Carlo Vidusso” di Milano, il “Viotti” di Varallo, il “Franz Liszt” di Lucca e il concorso per pianoforte e orchestra “Città di Cantù” oltre a tanti altri.
Questo articolo è stato letto 2562 volte!