Cavalese Guinness World Records di cioccolato

Da il 12 settembre 2013
guinnes world records a cavalese fiemme 2013

CAVALESE, sabato 14 settembre 2013 il Consorzio Cavalesemozione punta a confezionare il salame di cioccolato più lungo del mondo.

L’idea è di tentare l’iscrizione nel Guinness World Records con un salame di oltre 300 chili e una lunghezza di almeno 100 metri. In questi giorni è partita la raccolta delle preiscrizioni dei bambini interessati all’evento. I bambini dovranno poi presentarsi entro le 17 di sabato in Piazza Italia presso la casetta info point.

L’evento si svolgerà in Piazza Italia e sul Viale Bronzetti per l’occasione chiuso al traffico dalle 14 alle 22, con animazione e negozi aperti. Saranno oltre 200 i bambini coinvolti nell’operazione di impasto e di realizzazione del salame di cioccolato e a tutti i bambini iscritti verrà distribuito il kit del pasticciere (guanti grembiule e berretto) in postazione troveranno tre ciotole con gli ingredienti e con la supervisione di Simone Baldassarra e l’aiuto di oltre 50 collaboratori comincerà la preparazione del maxi-salame. Quindi l’enorme dolce di cioccolato sarà venduto e il ricavato (a offerta) sarà in parte devoluto a Bambi.

Aggiornamento: Cavalese è nel Guinness dei Primati!! 200 bambini hanno realizzato, per beneficenza, 76,20 mt di salame di cioccolata. Il più lungo del mondo!! Bravissimi!!!

cavalese guinnes world records salame cioccolato 2013 valle di fiemme Cavalese Guinness World Records di cioccolato

cavalese guinnes world records salame cioccolato 2013 valle di fiemme 1 Cavalese Guinness World Records di cioccolato

guinnes world records a cavalese fiemme 2013 Cavalese Guinness World Records di cioccolato   guinnes world records a cavalese iscrizione fiemme 2013 Cavalese Guinness World Records di cioccolato    

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>