A Cavalese il Family Festival dal 9 al 11 novembre

Da il 8 novembre 2018
fiemme family festival

Il Comune di Cavalese, con il patrocinio e la collaborazione della Comunità territoriale della Valle di Fiemme, del Distretto Famiglia di Fiemme e dell’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili, propone tre giorni dedicati alla famiglia.

Il Family Festival, da venerdì 9 a domenica 11 novembre, è una sorta di anticipo, su scala locale, della settima edizione del Festival della Famiglia, dal 3 all’8 dicembre a Trento.

Il programma fiemmese prevede eventi e momenti di confronto e riflessione sul tema. Si inizia venerdì alle 17.30 al PalaFiemme, con l’apertura dei lavori, i saluti istituzionali e l’inaugurazione di una mostra sulla lana. Alle 20.30 concerto dei cori Coronelle Junior e Coronelle. Sabato alle 9 apertura degli stand. Tra le 10.00 e le 12.00 “Giovani incontrano giovani”, racconti e testimonianze su progetti che hanno coinvolto in modo diretto le nuove generazioni. Nel pomeriggio, alle 15.00 tavola rotonda su “Crescere assieme ai figli: una via per costruire alleanze positive”, aperta a genitori, educatori e amministratori. Alle 20.30 recital pianistico con Monica Tirelli al Palazzo della Magnifica Comunità, a cura dell’Associazione Culturale EuropAvisio; presenta Antonio Vanzetta.

Domenica “Famiglie in piscina”, con prezzi agevolati per genitori e figli (buoni da ritirare al tavolo informativo Sagis al PalaFiemme nelle giornate di venerdì e sabato).

Nei primi due giorni dell’evento, al palacongressi, oltre agli stand espositivi a cura di enti, cooperative, musei, associazioni del territorio, ci saranno una zona allattamento, un angolo morbido con letture, trucca-bimbi e laboratori. Sarà anche possibile visitare la mostra “Storie di latte” sull’allattamento materno.

 fiemme family festival A Cavalese il Family Festival dal 9 al 11 novembre

Questo articolo è stato letto 9729 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi