Cavalese, presentazione Punto Informativo Amministratore di Sostegno

Da il 29 febbraio 2016
amministratore di sostegno

Questa sera lunedì 29 febbraio alle 20.30 presso la sala conferenze della biblioteca comunale di Cavalese sarà presentato il nuovo punto informativo sull’amministratore di sostegno.

Lo sportello sarà attivo da marzo, ogni terzo martedì del mese, dalle 14.30 alle 17, alternativamente in Fiemme e Fassa (a Pozza). Nelle sedi della Comunità Territoriale della Valle di Fiemme e del Comun General de Fascia gli operatori dell’Associazione Comitato per l’Amministratore di Sostegno in Trentino saranno a disposizione dei cittadini per spiegare cos’è e come si attiva questa figura di protezione giuridica volta a tutelare persone con limitata capacità di agire, a causa di patologie psichiatriche, età avanzata, disabilità o dipendenza (droga, alcol, gioco…).

Una figura ancora poco conosciuta: per questo la serata di lunedì sarà l’occasione anche per saperne di più, per capire meglio questo sostegno, temporaneo o permanente, previsto dalla legge per le persone prive, in tutto o in parte, di autonomia nell’espletamento delle funzione della vita quotidiana, quali il pagamento delle bollette o il consenso ad un trattamento sanitario.

L’incontro, oltre che a coloro che desiderano saperne di più per questioni familiari o che sono interessati a mettersi a disposizione come volontari in questo ruolo, è rivolto anche ai rappresentanti delle associazioni di volontariato attive nel settore sociale e sanitario.

Una analoga serata sarà proposta lunedì 7 marzo a Pozza di Fassa, nella sede del Comun General de Fascia. Contatti: Associazione Comitato per l’Amministratore di Sostegno:

333.8790383, fiemme_fassa@amministratoredisostegnotn.it,www.amministratoredisostegnotn.it.

amministratore di sostegno Cavalese, presentazione Punto Informativo Amministratore di Sostegno

Questo articolo è stato letto 2650 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi