Domenica 21 maggio, una quarantina di espositori di fiori e di piante irradieranno profumo e colore.
Il centro di Cavalese si trasformerà in un giardino rigoglioso. Al primo appuntamento con il Mercato Tipico di Primavera, domenica 21 maggio 2017, dalle 9.00 alle 18.00, parteciperanno una quarantina di espositori specializzati nelle piante da orto e da balcone e nei prodotti di florovivaismo e orticoltura.
La musica accompagnerà i visitatori lungo un percorso verde che invita a scoprire fiori ornamentali e piante insolite dalle mille proprietà, fra animali da cortile e trattori d’epoca.
Gli appassionati di orti, giardini e balconi fioriti avranno l’occasione di conoscere le novità della ricerca nel settore dell’orticoltura e del florovivaismo.
Domenica mattina accompagnerà il Mercato Tipico di Primavera un concerto itinerante, mentre durante il pomeriggio la musica dal vivo approderà in piazza Dante.
Tra balli, fiori e musica, il Gruppo Folk El Salvanel aprirà le inscrizioni al concorso “Balcone Fiorito”. Intanto, i bambini potranno divertisti con i laboratori della Cooperativa Oltre.
Seguendo i profumi delle più curiose specie di fiori, si incontreranno anche i profumi dei prodotti tipici della Val di Fiemme e del Trentino, fra piacevoli occasioni di degustazione. Nel pomeriggio, attraverserà il mercato la musica anni ’80 e ’90 del gruppo Rebus.
Questa vetrina del vivaismo e dell’orticoltura è organizzata dal Comune di Cavalese e dalla Proloco Eventi Cavalesani, in collaborazione con Franco Bolognani che ha messo a disposizione l’esperienza e le conoscenze nel settore.
Questo articolo è stato letto 2952 volte!