Giovedì 9 maggio l’assessore alla cultura Sergio Finato e l’assessore all’istruzione / vicesindaco Michele Malfer hanno incontrato nella sede del Comune di Cavalese il nuovo presidente del Consiglio delle autonomie scolastiche e formative della provincia di Trento Raffaele Vanzo.
Il Consiglio, formato dai dirigenti scolastici e dai presidenti di consiglio di tutti gli istituti della provincia (comprensivi, superiori, formazione professionale, paritari e non), lo ha recentemente eletto per il prossimo triennio alla guida di quest’organo, previsto dalla legge provinciale sulla scuola. Con competenze consultive, il Consiglio si rapporta direttamente con il dipartimento della conoscenza e l’assessorato provinciale all’istruzione, con l’espressione di pareri, in merito all’autonomia delle istituzioni scolastiche, alle innovazioni ordinamentali, alla gestione del sistema educativo provinciale, all’erogazione del servizio scolastico, nonché su ogni altra tematica sottoposta dalla Provincia. Per Raffaele Vanzo la guida di quest’importante organo del sistema scolastico provinciale sarà un’ulteriore esperienza da aggiungere a quelle accumulate nel corso degli anni come presidente degli istituti di Cavalese (scuola materna e istituto comprensivo).
Da parte dei rappresentanti della giunta comunale Finato e Malfer un augurio di buon lavoro per il nuovo ed impegnativo ruolo istituzionale.
Questo articolo è stato letto 5972 volte!