É stata chiusa in entrambi i sensi di circolazione, la strada statale 48 delle Dolomiti tra Panchià e Ziano.
Si tratta di un provvedimento precauzionale, assunto per la pioggia battente nel timore di ulteriori frane dopo quella verificatasi una settimana fa che aveva visto incrinarsi e sprofondare un pezzo di carreggiata. Solo per un caso fortunato il crollo non ha provocato feriti, infatti in quel momento il traffico era scarso in entrambi i sensi di marcia. Dopo quell’evento era stato istituito un senso unico alternato.
Il sindaco di Panchià Bruno Defrancesco ha disposto che la strada venga chiusa in entrambi i sensi di marcia, che costringerà chi viene da Cavalese, Predazzo e San Lugano a prendere la sp232 per scendere nella strada di fondovalle. I lavori di ripristino si prospettano assai lungi in quanto la carreggiata dovrà essere rinforzata con dei micropali.
Naturalmente tutto il traffico proveniente da Tesero o da Ziano viene deviato sulla fondovalle. Per quanto riguarda il servizio autobus di linea, le corse da Tesero vengono dirottate verso Lago e poi sulla fondovalle fino a Ziano con fermata provvisoria in piazza e in loc. Roda, mentre le corse in partenza e arrivo a Panchià vengono garantite da un bus navetta verso Tesero, ma non vengono assicurate tutte le corse.Questo articolo è stato letto 7972 volte!