Commemorata la Tragedia di Stava nel 29° anniversario

Da il 19 luglio 2014
19 luglio tesero stava ph serena delmarco valle di fiemme

Commemorata oggi in Valle di Fiemme dalla comunità di Tesero e Stava la tragedia che 29 anni fa, nel 1985, causò la morte di 268 persone.

“Il dolore è ancora molto vivo – ha detto il presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi – e dimentichiamo che vi è stata una grave sottovalutazione del problema”.

L’assessore all’ambiente Gilmozzi ha sottolineato che dopo Stava “il Trentino ha sviluppato una sensibilità nella tutela ambientale che pone la sicurezza al centro di ogni intervento”.

Nel pomeriggio si è tenuto presso il Centro di documentazione della Fondazione Stava 1985 Onlus a Stava un momento di informazione e riflessione sul disastro causato dal crollo della diga del Gleno il 1° dicembre 1923.

Si è da poco conclusa la serata dedicata alle Vittime del Gleno con il monologo di Emanuele Turelli “Gleno, 1 dicembre 1923″ svolta presso il Teatro Comunale di Tesero.

19 luglio tesero stava ph serena delmarco valle di fiemme Commemorata la Tragedia di Stava nel 29° anniversario   .19 luglio 2014 tesero tragedia stava ph serena delmarco valle di fiemme Commemorata la Tragedia di Stava nel 29° anniversario

National Geographic Quei Secnodi Fatali 1×11 Il disastro della diga di Trento

Questo articolo è stato letto 9318 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi