CONCERTO D’AUTUNNO al PalaFiemme con i PentagrammaWinds

Da il 1 dicembre 2019
LOCANDINA pentagramma winds 2019

QUESTA SERA DOMENICA 1 dicembre alle ore 20.30 al PalaFiemme di Cavalese. Ingresso libero.

Dal novembre 2015 i PentagrammaWinds sono ospiti fissi al PalaFiemme di Cavalese per il tradizionale CONCERTO D’AUTUNNO, giunto ormai alle sua quinta edizione.

L’ensemble di fiati – diretti dalla fondazione da Roberto Silvagni –  raggruppa allievi e insegnanti della Scuola di musica “Il Pentagramma” in sinergia con i bandisti di tutte le bande delle Valli di Fiemme e Fassa, orgogliosi e lieti di presentarvi questo nuovo appuntamento che omaggerà  due grandi classici: il francese George Bizet e il russo Peter I. Tschaykosky.

pentagramma winds e danza 1024x547 CONCERTO D’AUTUNNO al PalaFiemme con i PentagrammaWinds

“…fra soldati e toreadores”  è il titolo di questo nuovo spettacolo che vedrà sul palco, oltre ai 60 elementi dei PW, anche le ballerine del CENTRO DANZA DI TESERO. Una selezione dei momenti più celebri dall’opera Carmen e dal balletto dello Schiaccianoci, nei quali le coreografie di Angela Deflorian e Annalisa Manara sapranno magicamente ricreare le atmosfere più suggestive e fascinose.

pentagramma winds 1024x552 CONCERTO D’AUTUNNO al PalaFiemme con i PentagrammaWinds

Oltre a quest’omaggio alla tradizione classica, non mancheranno pagine di autori contemporanei per banda come Jacob de Haan e Alfred Reed, di cui potrete apprezzare la scintillante Curtain Up!, una overture “teatrale” per definizione dello stesso autore.

Il Concerto dei PentagrammaWinds sarà infine l’occasione per ricordare ed omaggiare la figura di un’importante musicista delle nostre valli nonché fondatore della Scuola Musicale di Fiemme negli anni ’80: il Maestro Carlo Deflorian, improvvisamente mancato lo scorso 8 agosto.

 pentagramma winds sax 1024x678 CONCERTO D’AUTUNNO al PalaFiemme con i PentagrammaWinds

Grazie al patrocinio del Comune di Cavalese e alla sensibilità dell’Assessora alla cultura dott.ssa Ornella Vanzo, i PentagrammaWinds vi aspettano quindi al PalaFiemme di Cavalese, DOMENICA 1 dicembre alle ore 20.30.

 Ingresso libero.

LOCANDINA pentagramma winds 2019 681x1024 CONCERTO D’AUTUNNO al PalaFiemme con i PentagrammaWinds

Questo articolo è stato letto 6694 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi