A partire da martedi 30 settembre 2014 La Bifora, associazione culturale e sociale di Castello di Fiemme, propone un’occasione per ritrovare il gusto dell’incontro, della relazione e della creazione collettiva, un approccio del teatro accessibile a tutti e volto a sviluppare le capacità di narrazione e interpretazione basate solo su due qualità : l’imperfezione e la generosità nel regalare una storia ad un pubblico di amici.
A guidare questo percorso di esplorazione e riscoperta della recitazione e delle proprie capacità sarà Alessandro Arici, responsabile della compagnia di azione culturale a fine pedagogico “La Pastiere“. La compagnia si è sviluppata in Francia a partire dal 1994 ed è attiva in Val di Fiemme dal 2012 soprattutto per i progetti di “Prevenzione& Fiducia”, del “Turismo Pedagogico” ed i percorsi per i “Giovani Protagonisti”.
Attraverso la pratica impareremo a creare un personaggio, a gestire la voce, a ritrovare il piacere del movimento spontaneo, della comunicazione verbale e non verbale e, soprattutto, ad accordare a sé stessi e ai complici in scena la fiducia necessaria per osare provare senza pressioni nè obblighi di risultato.
La cadenza degli incontri sarà di tre martedì sera più un sabato pomeriggio al mese da Ottobre 2014 a Febbraio 2015.
Per coronare il tutto verranno proposte due rappresentazioni pubbliche facoltative per i partecipanti al corso. Le rappresentazioni saranno una sorta di regalo per parenti e amici, ben lontano da qualsiasi connotazione di esame o di dimostrazione di fine corso.
La prima serata avrà luogo al Teatro polifunzionale di Castello di Fiemme il 30 settembre ad ore 20.30 e sarà gratuitamente aperta a tutte le persone interessate. Sarà l’occasione per capire come sarà organizzato e come si svolgerà il percorso di creazione collettiva.
durata del corso: dal 30.9.2014 al 28.2.2015 in Marzo e Aprile sono previste due rappresentazioni pubbliche facoltative per i partecipanti al corso. dove: Teatro polifunzionale di Castello di Fiemme iscrizioni entro il 07.10.2014 via email, telefono o presso la nostra sede i giovedì pomeriggio dalle 18 alle 19 costo: €200,00 email: labifora.castello@gmail.com telefono: 334-3097147
Per la parte contenutistica non esitate a contattare direttamente Alessandro Arici al 3356902743 o, via email alessandro@lapastiere.com
Questo articolo è stato letto 5844 volte!