Tesero, “I Piazaroi del Pertegàe” allietano gli anziani

Da il 15 novembre 2014
piazaroi del pertegae tesero2

Bella l’iniziativa di un gruppo di ragazzi (11/14 anni) che curiosando nel pertegàe hanno trovato tanti ricordi:  hanno passato molte giornate a cercare, a chiedere spiegazioni ai Nonni, ad imparare i nomi delle cose … a conoscere un’altra vita …

Nell’ambito della manifestazione Le Corte de Tiezer hanno esposto più di 100 tra utensili e attrezzi da lavoro di qualche anno fa, e hanno accolto i visitatori suonando i loro strumenti: bombardìn, flauto, tromba, fisarmonica, …
Ma durante lo scorso fine settimana hanno avuto degli spettatori SPECIALI: i piazaroi hanno allestito la loro mostra nella sala teatro della Casa di Riposo di Tesero, rallegrando gli Ospiti ed i visitatori con la loro musica ed i loro canti.
Un’occasione per fare compagnia ai nostri Nonni e per avvicinare la comunità alla Casa di Riposo: numerosa è stata la partecipazione e grande la soddisfazione da entrambe le parti.
bravi ragazzi: evviva i giovani che non si dimenticano degli Anziani!
Serena Delmarco
piazaroi del pertegae tesero1 Tesero, I Piazaroi del Pertegàe allietano gli anziani
 piazaroi del pertegae tesero2 Tesero, I Piazaroi del Pertegàe allietano gli anziani
piazaroi del pertegae tesero3 Tesero, I Piazaroi del Pertegàe allietano gli anziani
 

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi