Da Cavalese a Cavalese … passando per tutto il mondo !!

Da il 15 dicembre 2017
il filo di niky nicoletta crisponi

Sabato 23 dicembre alle ore 18:30 in Piazza Italia a Cavalese il FILO DI NIKY chiuderà il cerchio attorno al mondo dopo un lungo viaggio durato un anno intero attraverso i 5 continenti.

La protagonista di questa grande avventura è lei: NICOLETTA CRISPONI.

Ciao a tutti; sono Nicoletta Crisponi. Ho 30 anni e arrivo dalle bellissime Dolomiti, nello specifico da Cavalese, un paesino di 3800 abitanti che ho lasciato a 19 anni per trasferirmi a Como per studiare.

La mia passione da sempre sono i viaggi e tutto quello che è effimero e temporaneo, credo che un solo momento possa cambiare una giornata. Adoro i colori e la natura che, in realtá, molte volte sono la stessa cosa e quando succede è meraviglia. Sono una Viaggiatrice, sono una persona appassionata, la logistica è il mio pane e l’onestá il mio maggior valore.

Nicoletta Crisponi, classe 1986,  ha lanciato il progetto il Filo di Nicky , nato un pomeriggio grazie a un viaggio in Blablacar: in quell’occasione ho scoperto dell’esistenza di un biglietto per fare il giro del mondo. Prima che tutto si concretizzasse sono passati due anni ma poi, finalmente, il mio viaggio “social” ha preso il via.

Non so se avete mai sentito parlare dei gradi di separazione che dividono ogni persona al mondo: beh, grazie ai social da 6 sono scesi a 3 e mezzo e questo significa che solo passando da amici, amici di amici, amici di amici di amici e amici di amici di amici di amici in teoria è possibile conoscere chiunque nel mondo.

Questa è diventata la mia sfida: incontrare ovunque vado un amico o amico comune dimostrando come i social possano esser qualcosa di meravigliosamente bello e utile!

il filo di niky nicoletta crisponi Da Cavalese a Cavalese ... passando per tutto il mondo !!

Partire, per andare dove? Per trovare cosa?

27 dicembre 2016 - Il grande giorno è arrivato, casa pulita, vestiti stipati sotto vuoto, vicini salutati, amici abbracciati e via la corsa verso l’aeroporto…  leggi tutto il diario di Niki

giro del mondo come si fa 2 600x400 Da Cavalese a Cavalese ... passando per tutto il mondo !!

ULTIME DAL DIARIO

December 2017il treno la neve la norvegia1 400x300 Da Cavalese a Cavalese ... passando per tutto il mondo !!

Dicembre è Natale e finchè ero a Zanzibar era un po’ difficile percepirne davvero il clima natalizio, poi è arrivata Londra   Ho lasciato Zanzibar che erano le 18:00 di pomeriggio, il [...]

November 2017

il filo di nicky dieci mesi di viaggio travelblog1 400x225 Da Cavalese a Cavalese ... passando per tutto il mondo !!

​Punto della situazione: undici mesi di viaggio

Siamo ad undici ed ormai il conto alla rovescia corrisponde a quello del calendario dell’avvento: come Gesù bambino arriverò puntuale per Natale. La giornata di oggi è passata a viaggiare: quattro voli, moltissime [...]
tra un mese si torna a casa 1 400x300 Da Cavalese a Cavalese ... passando per tutto il mondo !!

Manca un mese, solo un mese

I pensieri cominciano a correre veloci verso casa e sanno di buono   Tra un mese si torna a casa. Tra un mese mi sveglierò nella cameretta dalle pareti celesti a casa dei [...] mdonya old river camp safari tanzania africa 1 400x225 Da Cavalese a Cavalese ... passando per tutto il mondo !!

L’alba nel Bush al Mdoya Old River Camp

Vivere, mangiare e dormire nel Bush anche solo per pochi giorni é un’esperienza che ti segna per forza   Sono sdraiata nel grande letto matrimoniale della mia tenda al Camp di Mdoya [...] viaggio da sola perche1 400x300 Da Cavalese a Cavalese ... passando per tutto il mondo !!

Viaggio da sola perchè

Viaggio da sola da quando avevo 17 anni e oggi che ne ho 31 non so se potrei rinunciarvi così facilmente   Viaggio da sola perché amo prendermi i miei tempi in [...] il navigar m e dolce in questo mare 400x267 Da Cavalese a Cavalese ... passando per tutto il mondo !!  

E il naufragar m’è dolce in questo mare

Uscire in barca regala una sensazione di libertà che poche altre cose sanno trasmetterti. Siamo usciti con Catalong Charters a Maputo e ci siamo lasciati collare dai pensieri onda dopo onda   [...] un orribile spiaggia paradisiaca 400x299 Da Cavalese a Cavalese ... passando per tutto il mondo !!

​Punto della situazione: dieci mesi di viaggio

Sapete cosa significano dieci mesi? Significa che ne mancano solo due per tornare a casa!!! Ok, forse troppi punti esclamativi, ma sono usciti così spontanei che non mi sento di correggerli. In questo [...] dallo swaziland al mozambico1 400x225 Da Cavalese a Cavalese ... passando per tutto il mondo !!

nicoletta crisponi il filo di niki Da Cavalese a Cavalese ... passando per tutto il mondo !!

Questo articolo è stato letto 2981 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi