I Carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Cavalese, dopo alcune settimane di indagine sono riusciti ad identificare gli autori del danneggiamento presso la casa di riposo “Giovannelli” di Tesero.
I fatti risalgono al 28 settembre scorso. I vandali si erano introdotti nella struttura durante la notte, approfittando dell’oscurità, da una porta posteriore. Una volta dentro, utilizzando spranghe e bastoni, si sono scatenati contro mobili e strumenti della struttura, tra l’altro non ancora in utilizzo dagli ospiti più anziani.
Danneggiare una struttura pubblica, destinata al benessere sociale, rappresenta davvero un comportamento immorale ed immaturo, deplorevole sotto tutti gli aspetti.
I giovani in totale cinque tra cui anche una ragazzina minorenne sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza, qualcuno di loro fiero della “spaccata” si è addirittura immortalato in qualche improbabile “selfie” per suggellare il momento.
Ora i cinque, denunciati dai Carabinieri per danneggiamento aggravato su edifici ad uso pubblico alla Procura di Trento, dovranno spiegare il motivo del gesto e risarcire il proprietario della struttura.
Questo articolo è stato letto 3761 volte!