Dopo vent’anni di presenza costante all’interno del Consiglio come Presidente e sette anni come caposervizio, mi vedo obbligato, anche se per un impegno importante sempre nell’interesse della valle e del Trentino, a rassegnare queste dimissioni per una presunta incompatibilità, sicuramente questa decisione improvvisa mi rattrista e mi trova sinceramente impreparato.
In questi anni siamo riusciti tutti assieme a costruire un gruppo funzionale, efficiente e sicuramente invidiato dal resto del territorio Trentino, dall’Italia e penso di non esagerare anche a livello internazionale.
Abbiamo costruito grandi eventi e penso siamo stati punto di riferimento sia per le amministrazioni pubbliche che per le categorie economiche e di questo dobbiamo esserne orgogliosi.
Un grazie a tutto il Consiglio di Amministrazione, a tutto lo Staff e a tutti Voi Volontari per la vicinanza, l’aiuto e la competenza dimostrata, all’attaccamento al territorio, al credere che i risultati si raggiungono tutti assieme e al rapporto umano, sincero e diretto che siamo sempre riusciti a mantenere, un grazie anche a tutti gli Amministratori pubblici e non, e alle categorie economiche, GRAZIE, GRAZIE di cuore.
A livello personale, Vi assicuro che sarò sempre vicino al Comitato, colgo l’occasione per augurare a tutti un buon lavoro e un futuro ricco di ulteriori soddisfazioni, grandi risultati e perché no a un nuovo Mondiale.
Pietro De Godenz
De Godenz ha guidato negli ultimi 20 anni, dopo sette anni a livello di caposervizio, ed in particolare conseguendo traguardi prestigiosi come l’organizzazione dei Campionati del Mondo di sci nordico del 2003 e 2013, il Campionato iridato Junior e l’Universiade invernale per le discipline nordiche della scorsa stagione, otto edizioni del Tour de Ski e innumerevoli gare di Coppa del Mondo, portando la Val di Fiemme a diventare una delle località più apprezzate al mondo per lo sci nordico.
Certi di interpretare il sentimento comune di tutti i colleghi volontari, vogliamo dedicare a Piero l’applauso finale presente nel video conclusivo dell’avventura Mondiali Fiemme 2013. Grazie Piero!!
Questo articolo è stato letto 6347 volte!