Dedicato ai Genitori, serata informativa con Paolo Degasperi

Da il 28 novembre 2016
dedicato-ai-genitori

VENERDI 2 DICEMBRE | ORE 20.30 Auditorium “L. Canal” – Tesero 

DEDICATO AI GENITORI: possibili risposte a tante domande

Fare i genitori: c’è chi dice che sia il mestiere più difficile del mondo, quello in cui non si finisce mai di imparare e si sbaglia sempre, e forse è vero così.

C’è una scuola per tutto ma nessuno è riuscito a creare una valida scuola che ci insegni a essere genitori, come educare i figli senza commettere errori.

Nel complesso rapporto tra genitori e figli, a volte si ha la sensazione che con loro si sbagli sempre, di sicuro c’è che ogni genitore vorrebbe solo vedere il proprio figlio sempre felice.

La verità è che fare i genitori è un compito complicato, i figli crescono e i genitori devono essere resilienti ed in continua evoluzione per cercare di essere sempre preparati ad affrontare “nuove sfide”.

Non esistono regole universali per educare i figli, ma tante domande che accomunano molti genitori.

Con questa consapevolezza la Cassa Rurale di Fiemme, in collaborazione con lo psicopedagogista Paolo dott. Degasperi ed il patrocinio della Comunità Territoriale ed il Distretto Famiglia della Valle di Fiemme, propone ai genitori di Fiemme una serata informativa nella quale confrontarsi su problematiche che vanno dalla primissima infanzia all’adolescenza toccando temi ed argomenti che sono centrali nell’azione educativa.

Nel corso della serata il dott. Degasperi presenterà il suo libro “Dedicato ai genitori: possibili risposte a tante domande”, una raccolta di riflessioni ed esperienze maturate nel corso di anni di studio e di incontri con i genitori, con l’obiettivo e la speranza di poter fornire un contributo al loro difficile compito di educatori.

dedicato ai genitori 711x1024 Dedicato ai Genitori, serata informativa con Paolo Degasperi

bannerone cassa rurale fiemme Dedicato ai Genitori, serata informativa con Paolo Degasperi

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>