Dolomiti Ski Jazz in Val di Fiemme

Da il 14 marzo 2016
fiemme ski jazz 2016
E’ iniziato nel migliore dei modi il Dolomiti Ski Jazz in Val di Fiemme che, fino al 19 marzo, farà parte del paesaggio invernale delle Dolomiti, con numerosi concerti ad alta quota.
Il primo si è tenuto sabato 12 all’esterno del Rifugio Ciamp de le Strie, nella Ski Area Alpe Lusia: ad esibirsi Ty Le Blanc & Band (nella foto) “La nuova rivelazione sound”. Grandi applausi per Ty Leblanc, voce caldissima e versatilità unica, uno stile eclettico e raffinato, influenzato anche dalle sue origini africane e francesi.
Grandissima interprete e spesso anche autrice dei brani, Ty si è fatta conoscere nei maggiori festival jazz e blues ed è destinata a lasciare un segno profondo nella musica. Accompagnata da un’eccezionale band, con Michele Bonivento al pianoforte e tastiere, Alvise Saggi al contrabbasso e Moulaye Niang alla batteria, ha presentato il suo nuovo progetto discografico “Freedom”.

Musica calda tra paesaggi ghiacciati: questa l’originale idea che da ben diciannove edizioni è alla base del Dolomiti Ski Jazz, un festival che ha il sapore dell’avventura, musicale e sportiva. In Val di Fiemme, dal 12 al 19 marzo, la black music più popolare, il jazz, il funk faranno parte del paesaggio invernale delle Dolomiti, con numerosi concerti all’aperto in alta quota nei luoghi di riferimento per gli sport invernali.

Raggiungibili con gli impianti di risalita o sciando, offrono uno stimolante cocktail di natura e sport, di neve e musica. Al Dolomiti Ski Jazz i concerti si ascoltano con gli sci ai piedi, direttamente sulle piste, tra una discesa e l’altra, con un orecchio ai ritmi più coinvolgenti e l’occhio sui paesaggi alpini innevati. Sonorità sempre nuove e paesaggi ogni giorno diversi per i concerti che si svolgono verso l’ora di pranzo nei suggestivi rifugi in alta quota, tutti a ingresso gratuito.

La sera invece ci si rilassa a fondo valle, dove la musica continua a pieno ritmo tra teatri, locali notturni e hotel, con i nomi di spicco del programma: Donny McCaslin, Ty Le Blanc, Roberto Gatto, Boris Savoldelli tra gli altri.

VEDI IL CALENDARIO DEI CONCERTI

fiemme ski jazz 2016 Dolomiti Ski Jazz in Val di Fiemme

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>