Melaverde (Canale 5), domenica 22 gennaio alle 11.50, torna in Trentino per raccontare alcune eccellenze della Val di Fiemme.
Il “Bosco in Casa” si chiamerà così un nuovo servizio dedicato alla Val di Fiemme che la nota trasmissione “Melaverde” manderà in onda domenica 22 gennaio su Canale 5, alle 11.50.
La conduttrice di Melaverde Ellen Hidding racconterà come, da sempre, in Val di Fiemme il bosco sia stato una risorsa naturale primaria, attraverso le interviste a Stefano Cattoi, amministratore della segheria della Magnifica Comunità di Fiemme, e Andrea Bertagnolli, dell’ufficio tecnico forestale dell’ente storico.
Ellen Hidding approfondirà il tema del legno ponendosi una domanda: come viene utilizzato oggi il legname nell’edilizia? Risponderanno le aziende che operano in valle, Fiemme 3000 e Rasom, spiegando che si costruiscono case in legno all’avanguardia, con coefficienti altissimi di risparmio energetico, pavimenti in legno biocompatibili e mobili costruiti con un sistema modulare di ultima concezione.
Quindi, Bruno Felicetti, direttore dell’ApT Val di Fiemme, descriverà l’offerta turistica invernale.
Lo scorso dicembre era già andata in onda una puntata di Melaverde dedicata alle eccellenze gastronomiche della valle e all’apertura della stagione sciistica.

Questo articolo è stato letto 3107 volte!