Festa di Natale con la Scuola Materna di Cavalese

Da il 30 dicembre 2014
natale cavalese

Lunedì 22 dicembre, la Scuola Materna di Cavalese ha organizzato la festa di Natale presso il teatro dell’ oratorio. Un’ esplosione di allegria e di gioia sul volto dei nostri piccoli bambini… Canti di Natale, pure in tedesco, e una poesia recitata con grande passione.

Poi, una sorpresa per tutti! Un gruppo di volenterosi genitori si è reso disponibile per dare vita al presepe. Molte comparse: dalla Stella Cometa, arrivata da lontano per portare la notizia della nascita di Gesù, ai pastori in festa, ai numerosi personaggi del presepe, all’ arrivo dei Re Magi. Naturalmente, nella capanna costruita in modo magnifico da mamma Rosanna e Ettore Delladio , non potevano mancare Maria, S.Giuseppe e il Bambinello!

Un tripudio di emozione negli occhi degli spettatori: bambini, genitori, nonni e fratelli, ma soprattutto le maestre, che hanno apprezzato molto l’ impegno e la buona volontà di questi ”improvvisati” attori, che hanno rappresentato la storia ascoltata dai bambini all’ asilo, spiegata con cura dalle maestre, illustrata con i disegni e riproposta in un enorme presepe con numerosi personaggi costruiti da ogni singolo bambino.

La storia si intitola Luce di Natale, che in questo momento, tante volte non c’è; quella Luce che nel mondo manca dove c’è la fame, la povertà, la guerra; quella luce che, accendendo la televisione o sfogliando un giornale, sembra svanire tra le numerose notizie di cronaca. Quella luce che serve per illuminare il nostro cammino, la nostra vita.Questa LUCE ha un solo nome:Gesù. E questa Luce ha fatto sì, che questi genitori abbiano portato, anche solo per mezz’ ora, quella spensieratezza e quella leggerezza che tante volte manca nel quotidiano di ognuno di noi. E’ proprio vero che :”E’ Natale e a Natale si può dare di più” come dice la canzone che ha concluso la festa … ma bisogna crederci.

Basta poco per donare tanto ! GRAZIE ANCORA

Un grazie doveroso va a Don Ferruccio che ci ha permesso l’uso del teatro dell’ oratorio e ad Anna Lutzembergher per la sua grande disponibilità e al tecnico amico Bepino Spazzali. BUON NATALE A TUTTI!

natale cavalese Festa di Natale con la Scuola Materna di Cavalese

Questo articolo è stato letto 6240 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi