Il 13 Luglio Casa Begna inaugurerà la mostra IZZAMAIF,il nostro mondo alla rovescia .
La mostra origina da un idea di AMBROSI NAZZARENO ( il grafico che inventò la campagna pubblicitaria del Presidente Rossi ,per es)
Sta in anteprima per alcuni mesi al MUSE e segnalataci da un nostro socio e ritenuta innovativa quanto istruttiva decidiamo di portala in valle .
Vi eran già delle compromissioni e degli accordi e la cosa si complicava proponiamo allora di acquistare le royalties della mostra.
La trattiva ci porta a concludere però personalizzando la mostra con immagini di Fiemme e non generiche come era alla sua origine.
Andavano verificati i costi e con la collaborazione del Comune di Carano ( che ci segue con grande attenzione sempre) L’ APT di Fiemme che ci sostiene da quando esistiamo come entità culturale, la cassa Rurale del centro Fiemme che non ci ha mai negato l’ aiuto e la comunità di Valle, che condividono con noi la mostra e il suo itinerare in futuro.
Si itinerare futuro perchè nel nostro intento e di gratificare chi ci ha sorretto finanziariamente mettendo la mostra a disposizione di comuni e organizzazioni no proifit della valle che in futuro volessero disporne utilizzandola. Tra queste collaborazioni non dimentichiamo l’APT provinciale che ci ha concesso le strutture espositive e la strumentazione per l’illuminazione
Giada Ambrosi e alcuni soci di casa Begna hanno prodotto il nuovo materiale fotografico .
Ora tutto il materiale è in stampa e saranno prodotti dei pannelli su supporto ondulato da 200 cm x 110 recanti ognuno una fotocolor (positivo) e una foto in bianco e nero ( antagonista) separate da un motto ..es. il nostro avere la barba ..o il nostro avere le mani in pasta (pasta Felicetti) o il nostro elettrocardiogramma o il nostro parco acquatico ecc per 22 scatti e i loro antagonisti .
Il gg 13 Luglio ad ore 18…a Carano Museo casa Begna Vernissage che sarebbe bello fosse molto frequentato in quanto andiamo a proporre ironia, modernità, e provocazione al fine di esaltare il nostro patrimonio naturale…
Questo articolo è stato letto 1496 volte!