Continua l’impegno di Val di Fiemme Basket Asd, anche sul piano culturale oltre che in palestra!
Infatti anche nel 2015, l’associazione ha voluto essere tra i protagonisti dei progetti rivolti ai giovani delle valli di Fiemme e Fassa, tramite il Tavolo di lavoro del Piano giovani di Zona”Ragazzi all’Opera”.
Dopo la positiva esperienza vissuta in occasione del progetto 2014 incentrato sui temi della legalità, il progetto 2015 e’ stato sviluppato sul tema delle problematiche che interessano la realtà territoriale di appartenenza ed in particolare la raccolta differenziata con il contributo della società “Fiemme servizi”, il gioco patologico con l’ausilio del dr. Stilo, il dramma dell’alcolismo affrontato dal dr. Gusman, l’impresa virtuosa argomentata dal prof. Zazzeroni, coordinatore oltre che docente del progetto ed il tema sempre caro della solidarietà sviluppato con l’associazione Anffas Trentino Onlus di Cavalese ed il Progetto Per.La di Predazzo.
Il progetto ha visto protagonisti 16 giovani valligiani di età compresa tra i 14 ed i 18 anni ed ha registrato anche il contributo dei ragazzi partecipanti al progetto 2014, in particolare in occasione degli incontri aventi ad oggetto la solidarietà sociale e l’olocausto, nonché il tema delle dipendenze da droga, alcool e gioco, riportando le esperienze vissute in occasione del loro viaggio in Calabria e dell’incontro con la comunità di recupero per tossico ed alcool dipendenti
CE.RE.SO.
Il progetto è stato realizzato nell’ambito del PGZ della Val di Fiemme, cordimnato dall adott.ssa marta Luchini e dal Vice Presidente della Comunità Territoriale, Michele Malfer, con il contributo della P.A.T e delle Casse Rurali e di Fiemme.
Per Fiemme Basket Asd
Zazzeroni Federico
Questo articolo è stato letto 5635 volte!