Fiemme – Carano 27° Raduno Provinciale dei Gruppi Folk del Trentino

Da il 19 luglio 2013
raduno provinciale gruppi folkloristici del trentino carano fiemme 2013

Valle di Fiemme – Carano  27° Raduno Provinciale dei Gruppi Folk, domenica 21 luglio 2013, organizzato in collaborazione con il Gruppo Folkloristico di Carano.

Il Raduno annuale rappresenta una delle poche occasioni di incontro e di confronto fra i Gruppi trentini. Per questo motivo, e per la seconda volta, verrà adottata la nuova formula che rappresenta un’opportunità speciale di comunicazione e di conoscenza reciproca. La parte serale della manifestazione sarà infatti dedicata unicamente agli incontri tra i componenti dei gruppi e tra i gruppi e la popolazione locale o turistica.

Ma oltre all’aspetto che riguarda essenzialmente i protagonisti e i loro rapporti, il Raduno propone nel corso del pomeriggio, una facciata più marcatamente spettacolare nella quale lo spettatore, residente o turista, può trovare l’autentico connubio tra ambiente di vita, cultura locale e civiltà alpina.

Sono 16 oggi i gruppi folkloristici della provincia, per un totale di circa 600 persone in costume tradizionale o storico, oltre a 150 ragazzi fra i 3 e i 14 anni che costituiscono le 8 sezioni giovanili esistenti.

Nel dettaglio il programma della manifestazione è il seguente:

14.30 Grande ballo d’insieme nel piazzale grande di Carano e sfilata

15.00 Saluto delle autorità

15.15 Inizio della manifestazione con esibizione dei gruppi nel piazzale del Municipio

18.00 Cena conviviale

A seguire, festa del folklore con la comunità locale

raduno provinciale gruppi folkloristici del trentino carano fiemme 2013 830x1024 Fiemme   Carano  27° Raduno Provinciale dei Gruppi Folk del Trentino

Questo articolo è stato letto 9344 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>