Fiemme è la miglior località sciistica per lo sci da fondo

Da il 8 gennaio 2016
piste fondo fiemme

La Valle di Fiemme conquista “l’oro” nella TOP TEN delle migliori località sciistiche per lo sci da fondo.

Di recente le piste da sci alpino della Val di Fiemme sono salite sul podio per il miglior innevamento e ora la DSV Aktiv (DSV sta per “Deutscher Skiverband” ) – Ski & Sportmagazine, nota rivista tedesca ha inserito le piste di Lavazè nella “top ten” delle migliori località sciistiche dove praticare lo sci di fondo.

Non solo, ma lo “Spettacolo della Natura” (questo è il payoff che compare sul logo della skiarea) si è aggiudicato il PRIMO POSTO davanti a località blasonate come St. Moritz, Davos, Lach Zürs am Arlberg.

La redazione di “DOVE”, inoltre, sul sito i viaggi.corriere.it ha segnalato il Passo Lavazé come una delle località con “le migliori terrazze sulle vette”!

piste fondo fiemme 1024x681 Fiemme è la miglior località sciistica per lo sci da fondo

E probabilmente questo non è un caso visto che il Centro Passo Lavazé-Oclini può contare su un ambiente naturale fra i più affascinanti delle Dolomiti. Il panorama che è possibile ammirare da questo passo, i boschi nel quale si snodano le piste e il sole, che illumina buona parte dei tracciati, sono le caratteristiche che seducono gli appassionati di dello sci di fondo.

Ma su questo altopiano è possibile anche trascorrere piacevoli giornate passeggiando, osservando la natura e sorseggiando una cioccolata calda o degustando un buon piatto tipico a base di canederli, gulasch e crauti. E mentre i grandi si allenano o prendono il sole, i bambini si divertono con slittini, bob, tubby e giochi nel “Greta & Gummer Park”.

La classifica DSV Aktiv – Ski & Sportmagazine: 1. Val di Fiemme 2. St. Moritz 3. Davos 4. Lech zürs am Arlberg 5. Sportgastein 6. Tauplitzalm 7. Val Martello 8. Nauders 9. Obertauern 10. St. Christoph am Arlberg

Info: www.visitfiemme.it

www.lavaze.com

Anna Vanzo – APT Fiemme

piste fondo fiemme lavazè 1024x692 Fiemme è la miglior località sciistica per lo sci da fondo

Il Centro del Fondo Passo Lavazé-Oclini può contare su un ambiente naturale fra i più affascinanti delle Dolomiti. Il panorama che è possibile ammirare da questo passo, i boschi nel quale si snodano le piste e il sole, che illumina buona parte dei tracciati, sono le caratteristiche che seducono gli appassionati di dello sci di fondo.

Ma sull’altopiano di Passo Lavazè è possibile anche trascorrere piacevoli giornate passeggiando, osservando la natura e sorseggiando una cioccolata calda o degustando un buon piatto tipico a base di canederli, gulasch e crauti.

12493644 795477710598329 6825267120228989553 o Fiemme è la miglior località sciistica per lo sci da fondo

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi