Fiemme senz’Auto.. ma non senz’Acqua

Da il 9 giugno 2013
fiemme senz auto 2013 copertina valle di fiemme

Davvero tanta gente per questa edizione di Fiemme senz’Auto che ha colorato a festa la Strada Statale 48 delle Dolomiti da Cavalese a Predazzo.

Un lungo serpentone colorato si è snodato lungo i 15 km attraversando i verdi prati  di Predazzo e Ziano, e via via tutti i paesi della valle dove erano dislocati i  punti di ristoro, giochi per bambini, musica e gazebi delle associazioni di volontariato. Fiemme senz’Auto non è soltanto una giornata ecologica, ma diventa sempre più un’occasione preziosa per gli abitanti di Fiemme per  incontrarsi senza la fretta di tutti i giorni. Spostarsi tutti in bicicletta, con i roller o a piedi da un paese all’altro serve anche per rallentare il ritmo quotidiano sempre troppo frenetico dei nostri tempi e trovare il tempo per incontrarsi e scambiarsi un pensiero e un saluto troppo spesso affidato solo al mondo virtuale dei social network.

Purtroppo la festa è stata interrotta verso mezzogiorno dalla pioggia, ma anche il fermarsi tutti in fila sotto le grondaie delle case per ripararsi dall’immancabile acquazzone quotidiano è stata occasione per sorridere tutti insieme al passaggio dei ciclisti più temerari che, sfidando lo scroscio a catinelle, trovavano ancora il tempo di cantare a squarciagola “..sotto questo sole ….è bello pedalare….”  per poi, visto che la pioggia non smetteva, ripartire comunque tutti insieme verso la propria destinazione…

Ecco a voi le nostre immagini per raccontare qualche frammento di Fiemme senz’Auto 2013 (vedi edizioni precedenti). Nei prossimi giorni pubblicheremo anche un piccolo video, tornate a visitarci.

Nel caso in cui si dovesse ledere in qualche modo il diritto d’autore o di privacy delle persone ritratte nelle immagini vi chiediamo di avvisarci ed esse saranno immediatamente rimosse. Grazie.

Questo articolo è stato letto 8185 volte!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi