“I coloni di Catan” è uno dei più diffusi giochi di società al mondo, conosciuto almeno quanto Monopoli e Risiko, con oltre 10 milioni di scatole vendute e appassionati in ogni continente.In Italia, al termine di una selezione durata alcuni mesi, si sono sfidati nella finale di Fano, nelle Marche, i migliori 44 specialisti in un torneo di 11 squadre che ha visto prevalere la squadra schierata da A.l.dama. Antonietta e Andrea Piazzi, Giulia Rizzoli e Michele Longo, vincendo il titolo alla terza partecipazione, dopo un terzo e quarto posto centrano finalmente la vittoria e portano così in Valle di Fiemme la coppa.
L’Area Ludica DAMA (Aldama) nasce a Tesero nel 2008 raggruppando appassionati di giochi da tavolo, di carte e di società di vario genere e promuove il ritrovarsi per giocare come motivo di aggregazione e di socialità. Per allargare il numero di partecipanti organizza momenti di gioco libero e tornei. “I coloni di Catan” per le dinamiche di gioco, si presta molto appunto ad una formula torneistica e ha già visto partecipare alcuni componenti del gruppo alle finali nazionali del gioco con Giulia Rizzoli campionessa italiana nel 2012 e Michele Longo due volte occupare gli altri due gradini del podio.
Domani sempre a Fano si svolgerà le finale individuale con tre partite di qualificazione seguite da semifinali e finale. Aldama sarà rappresentata da ben 7 giocatori, a riprova dell’alta qualità di gioco espressa durante la stagione. Fano 14 giugno 2014
Aggiornamento 15 giugno 2014 -
Come se non bastasse.. Andrea Piazzi si aggiudica il titolo di Campione italiano 2014 de “I Coloni di Catan” nella giornata conclusiva di oggi.
Dopo il titolo a squadre di sabato Aldama porta in valle di Fiemme anche l’ambito titolo individuale.
I nostri complimenti a tutta la squadra di Tesero!
A breve ulteriori notizie su http://aldama.altervista.org Siamo anche su facebook: cerca Coloni di Catan Trentino
Questo articolo è stato letto 24622 volte!