Fiemme Valle in Bici – 18 agosto Prima Edizione

Da il 12 agosto 2013
fiemme domenica 18 agosto ciclabile

FIEMME VALLE IN BICI – PRIMA EDIZIONE  La ciclabile che verrà…

L’ADAGIO, il MOSSO o l’ALLEGRO? Scegli fra questi l’anello più adatto a te, percorrilo in sella alla tua bicicletta e divertiti da solo o in compagnia a scoprire la bellezza della Valle di Fiemme chiusa al traffico.

Domenica 18 agosto, dalle 16.00 alle 20.00, l’ApT della Val di Fiemme in collaborazione con: i Comuni della Valle, la Magnifica Comunità e la Comunità Territoriale propone “FIEMME VALLE IN BICI”, l’evento green dell’estate che permetterà a residenti e turisti di scorrazzare con la due ruote lungo la ciclabile dell’Avisio e sulla Statale 48 delle Dolomiti che, per l’occasione, sarà liberata dalle auto.

Chi percorrerà i tre “moti” (L’Adagio, il Mosso e l’Allegro), fotograferà con il cellulare il totem a forma di violino alla rotonda di Molina e la linea d’arrivo dello Stadio del Fondo di Lago e farà timbrare l’apposita cartina agli Info Point di Predazzo e Cavalese riceverà, in omaggio, un simpatico gadget. La giornata “FIEMME VALLE IN BICI – La ciclabile che verrà” vuole essere sia un’occasione di svago e di relax in libertà, ma anche un modo per proiettare nell’immaginario di ospiti e residenti, l’idea della nuova e rivoluzionaria ciclabile che sarà realizzata in Val Fiemme: la prima ciclabile ad anelli dell’arco alpino.

Ancora una volta “Fiemme Vallevviva” dimostra di non essere solo lo slogan che da qualche anno accompagna  alcune importanti iniziative ed eventi della nostra valle, ma anche e soprattutto il desiderio forte e condiviso per la conquista di una migliore qualità della vita e di una maggior godibilità dei centri storici.

Questa scelta di rispetto ambientale parte al cospetto di panorami dolomitici dichiarati dall’Unesco “Patrimoni Naturali dell’Umanità” e fra due parchi naturali, quello di Paneveggio Pale di San Martino e quello del Monto Corno.

fiemme domenica 18 agosto ciclabile Fiemme Valle in Bici   18 agosto Prima Edizione   Info utili 1. La Statale 48 delle Dolomiti sarà chiusa dalle 15.00 alle 21.00, da Cavalese (Via F.lli Bronzetti – Municipio) a Ziano di Fiemme (Via Nazionale fino al bivio per via Roda). 2. Mezzi di soccorso o destinati a emergenze di vario tipo potranno circolare. 3. Le corse degli autobus di Trentino Trasporti avverranno sul fondovalle. 4. I veicoli elettrici non potranno transitare, a esclusione delle biciclette a pedalata assistita. 5. Il senso di marcia consigliato dei percorsi è quello orario, questo per evitare i dislivelli più importanti. 6. La cabinovia dell’Alpe Cermis sarà aperta per l’occasione fino alle 20.00 e potrà essere utilizzata gratuitamente dalle 16.00 alle 20.00 per salire a Cavalese. 7. Il servizio bus navetta con carrello per le biciclette è previsto per il rientro nei paesi di Bellamonte e Daiano, dalle 19.30 alle 20.30. info ciclabile fiemme anelli 1024x514 Fiemme Valle in Bici   18 agosto Prima Edizione vallevviva formiche vettori fiemme predazzo 1024x528 Fiemme Valle in Bici   18 agosto Prima Edizione   Scarica il percorso dettagliato da: www.visifiemme.it  

ApT Val di Fiemme Area Comunicazione ApT Val di Fiemme Tel 0462 241125

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>