NEWS
    <div style="background-color: none transparent;"><a href="http://news.rsspump.com/" title="rsspump">news</a></div>

Calendario

dic
19
ven
Racconti sotto l’albero in Cassa Rurale @ Casse Rurali di Fiemme
dic 19 @ 16:30 – 17:30

La Cassa Rurale di Fiemme e i suoi piccoli Elfi  hanno il piacere di invitare tutti i bambini e le loro famiglie VENERDI 19 DICEMBRE | con inizio alle ore 17.30 presso tutte le sue filiali* a  

RACCONTI SOTTO L’ALBERO IN CASSA RURALE.

Scopriremo insieme ai piccoli Elfi cosa succede in Cassa Rurale nei giorni che precedono il Natale ed ascolteremo le loro curiose storie…

Piccolo omaggio per tutti i bambini.
In collaborazione con la Cia la Pastière di A&C Arici

* Predazzo, Ziano, Panchià, Tesero, Castello, Molina, Valfloriana e Capriana.

dic
20
sab
Concerto Coro Negritella, Giovanile e Voci Bianche @ Chiesa Parrocchiale
dic 20 @ 20:00 – 21:00

Nell’accogliente Chiesa SS. Filippo e Giacomo di Predazzo il Coro Negritella assieme ai cori compaesani delle Voci Bianche e Giovanile vuole regalare una serata all’insegna dei canti natalizi augurando a tutti un Buon Natale e soprattutto Buone Feste!!

giu
26
ven
Meet Your Landscape a San Giovanni di Fassa @ Museo Ladino di Fassa
giu 26 @ 15:00 – 16:30

Si sta per concludere la sessione del Progetto MYL – Meet Your Landscape - VAL DI FASSA!

Se volete conoscere i percorsi fotografici&narrativi dei ragazzi che hanno partecipato vi aspettiamo venerdì 26 giugno alle ore 17.00 a Vigo di Fassa per l’inaugurazione della mostra! Insieme a LA RISOLA!

lug
12
dom
Cantare al Paion con i cori Coronelle e Vigili del Fuoco @ Paion del Cermis
lug 12 @ 09:00 – 12:30

Domenica 12 luglio ad ore 11.00 ed ore 14.30 si esibiranno il Coro Coronelle di Cavalese ed il Coro dei Vigili del Fuoco della Valle di Fiemme.

L’evento è nato da una reciproca collaborazione dei 2 cori.

Siete tutti invitati a partecipare.

cantare al paion 2015

lug
29
mer
Mostra fotografica a Vigo di Fassa @ scuola elementare
lug 29 @ 14:00 – 20:45

Come ogni anno non può mancare la nostra mostra a Vigo di Fassa. Si ringrazia l’Amministrazione Comunale, il Comitato Manifestazioni di Vigo di Fassa e l’APT per la fiducia accordataci anche quest’anno!Vi aspettiamo numerosi per poter condividere con tutti voi la gioia (e la fatica) che i nostri scatti ogni volta ci danno. Mi raccomando non mancate!!!! Primo giorno di apertura Mercoledi 29 luglio ad ore 16.00!

ott
21
mer
“CHE DIS…lessico? Con Sonia Boschetto @ Sala Conferenze Biblioteca
ott 21 @ 20:30 – 22:45

“CHE DIS…lessico?”
ULTIMA IMPERDIBILE serata informativa sulla DISLESSIA e sui DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO:

“Disturbi Specifici dell’Apprendimento o Diversi Stili di Apprendimento? Stesse iniziali, due significati completamente diversi! Che magia che può compiere l’uso di parole diverse. E che messaggio può trasmettere un’ottica positiva e propositiva come questa!” (Estratto di una lettera di un’insegnante normalmente eroica). Collaborazione e rete tra scuola, famiglia e professionisti sono stati i capisaldi della prima serata e della seconda serata di mercoledì 7 e 14 ottobre, entrambe sentite, partecipate e condivise, arricchite da esperienze di vita vere e locali. Numerosissime le presenze sia di famiglie che di insegnanti e fondamentali i nuovi spunti di riflessione da cui partire!
GRAZIE A CHI C’ERA, a chi si è messo in gioco e a chi ci sarà nel prossimo ULTIMO IMPERDIBILE appuntamento per concludere l’ultima tappa di questo nostro viaggio insieme:

VI ASPETTO mercoledì 21 ottobre alle ore 20:30 presso la sala conferenze sopra la biblioteca comunale di Cavalese. Disturbi Specifici dell’Apprendimento: il ruolo della scuola e della famiglia. CAPIRE COME INTERVENIRE. In particolare, si illustreranno: la normativa vigente nazionale e provinciale, le tappe dell’intervento nelle scuole di ogni ordine e grado, la gestione dei compiti a casa, promuovendo una cornice di collaborazione e progettualità tra scuola, famiglie e servizi sanitari. Nell’occasione verranno mostrati esempi pratici di esperienze di lavoro svolti da bambini e ragazzi, da insegnanti e da genitori!!! “E ti, CHE DIS… Sarai dei nostri?”

ott
28
mer
.. di un amore soprannaturale @ Oratorio
ott 28 @ 20:30 – 22:00

Libro scritto da Suor Gisella Dellagiacoma e Pietro Fusani sulla vita, l’opera e il messaggio di Padre Sivio Broseghini, missionario in Ecuador morto nel 2006.

Saranno presenti gli autori, P. Alberto Dellagiacoma che con P. Silvio ha condiviso anni di impegno missionario, e i volontari dell’Associazione P. Silvio Broseghini di Piné.

feb
20
sab
Skialp Vigili del Fuoco al Cermis @ Piste Cermis stazione fondovalle
feb 20 @ 19:00 – 22:00

Sabato 20 febbraio il Corpo dei ‪#‎Vigilidelfuoco‬ ‪#‎Volontari‬ di ‪#‎Ziano‬ di ‪#‎Fiemme‬organizza gare di sci e ciaspole sul ‪#‎Cermis‬

ott
27
gio
“Sulle ali della speranza” serata con il dott. Carlo Spagnolli @ Istituto La Rosa Bianca
ott 27 @ 20:30 – 21:30

Il 27 ottobre alle 20.30, a Cavalese, nell’auditorium dell’istituto d’istruzione La Rosa Bianca.

Verrà proiettato il documentario “Sulle ali della speranza”, che racconta il progetto di Lifeline Dolomites dedicato alla diagnosi precoce e alla cura del carcinoma del collo dell’utero, finanziato dalla Provincia di Trento. “In tre anni, con questo programma di screening in diversi centri sanitari dello Zimbabwe, abbiamo visitato 16.000 donne in età riproduttiva: grazie alla diagnosi e all’intervento precoce sulle lesioni precancerose ne abbiamo salvate 1.000. L’obiettivo è quello di sradicare dallo Zimbabwe questo tipo di tumore, seconda causa di morte tra le donne in Africa subsahariana dopo l’Aids.

Per riuscirci abbiamo formato 108 medici e paramedici locali“, spiega Claudio Merighi, responsabile del progetto, di cui Carlo Spagnolli è responsabile sanitario. Lifeline Dolomites in Zimbabwe ha a cuore in particolar modo la formazione del personale medico, anche grazie alla collaborazione di numerosi professionisti trentini che mettono volontariamente a disposizione il loro tempo e le loro conoscenze.

Tra i vari progetti, si possono citare quello che ha portato alla apertura della prima unità coronarica dello Zimbabwe, per affrontare le emergenze cardiologiche, e quello più recente che intende diffondere l’utilizzo della laparoscopia, metodo meno invasivo rispetto alla chirurgia tradizionale: l’associazione ha inviato le apparecchiature necessarie e sta provvedendo alla formazione dei professionisti.

Alle serate di Predazzo e Cavalese parteciperanno i medici Carlo Spagnolli e Dario Visconti e Claudio Merighi: un’occasione per parlare di sanità e solidarietà, ma anche della condizione femminile e della società africana.

Una serata di riflessione e incontro aperta a studenti, genitori e a tutti coloro che vogliono conoscere, magari per esserne parte, quel ponte che dalle Dolomiti porta in Africa.

serata-carlo-spagnolli-predazzo-cavalese-686x1024

nov
23
mer
Referendum Costituzionale, serata a Predazzo @ Aula Magna Municipio
nov 23 @ 20:30 – 22:30
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi