NEWS
    <div style="background-color: none transparent;"><a href="http://news.rsspump.com/" title="rsspump">news</a></div>

Calendario

giu
13
ven
COLLETTA ALIMENTARE STRAORDINARIA @ Supermercati Fiemme e Fassa
giu 13 – giu 14 all-day

Sabato 14 Giugno 2014 si terrà la COLLETTA ALIMENTARE STRAORDINARIA promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus.

La colletta si svolgerà nei seguenti supermercati delle Valli di Fassa e Fiemme:

-     FASSA COOP CENTER – Supermercato Conad a S. Giovanni di Fassa;

-     EUROSPIN MOENA della Famiglia Cooperativa Val di Fassa

-     SUPERMERCATI TRENTINI della Famiglia Cooperativa di Moena;

-     FAMIGLIA COOPERATIVA DI MOENA;

-     FAMIGLIA COOPERATIVA VAL DI FIEMME – Predazzo;

-     SUPERMERCATI POLI di Predazzo;

-     SUPERMERCATI POLI di Ziano di Fiemme;

-     CENTRO ALIMENTARE della Famiglia Cooperativa di Cavalese

-     EUROSPIN – Cavalese

-     FAMIGLIA COOPERATIVA di Cavalese; 

Tale iniziativa si rende necessaria in quanto le richieste di aiuti nel nostro Paese e nella nostra Regione sono in aumento e nello stesso tempo per l’anno corrente 2014 gli aiuti alimentari comunitari europei che tramite l’ente governativo AGEA venivano distribuiti in tutta Italia anche attraverso le varie sedi regionali del Banco Alimentare, sono stati sospesi con conseguente difficoltà del Banco Alimentare di far fonte alle varie richieste di aiuto. La colletta viene promossa dai volontari locali della Fondazione Banco Alimentare con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Alpini, Sezioni Locali di: Pozza, Moena, Predazzo, Ziano, e Cavalese, i Volontari della Croce Rossa Italiana della Val di Fassa e di Cavalese, gruppi Scout Fassa e Fiemme.

Colletta Straordinaria 2014

ott
21
mer
“CHE DIS…lessico? Con Sonia Boschetto @ Sala Conferenze Biblioteca
ott 21 @ 20:30 – 22:45

“CHE DIS…lessico?”
ULTIMA IMPERDIBILE serata informativa sulla DISLESSIA e sui DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO:

“Disturbi Specifici dell’Apprendimento o Diversi Stili di Apprendimento? Stesse iniziali, due significati completamente diversi! Che magia che può compiere l’uso di parole diverse. E che messaggio può trasmettere un’ottica positiva e propositiva come questa!” (Estratto di una lettera di un’insegnante normalmente eroica). Collaborazione e rete tra scuola, famiglia e professionisti sono stati i capisaldi della prima serata e della seconda serata di mercoledì 7 e 14 ottobre, entrambe sentite, partecipate e condivise, arricchite da esperienze di vita vere e locali. Numerosissime le presenze sia di famiglie che di insegnanti e fondamentali i nuovi spunti di riflessione da cui partire!
GRAZIE A CHI C’ERA, a chi si è messo in gioco e a chi ci sarà nel prossimo ULTIMO IMPERDIBILE appuntamento per concludere l’ultima tappa di questo nostro viaggio insieme:

VI ASPETTO mercoledì 21 ottobre alle ore 20:30 presso la sala conferenze sopra la biblioteca comunale di Cavalese. Disturbi Specifici dell’Apprendimento: il ruolo della scuola e della famiglia. CAPIRE COME INTERVENIRE. In particolare, si illustreranno: la normativa vigente nazionale e provinciale, le tappe dell’intervento nelle scuole di ogni ordine e grado, la gestione dei compiti a casa, promuovendo una cornice di collaborazione e progettualità tra scuola, famiglie e servizi sanitari. Nell’occasione verranno mostrati esempi pratici di esperienze di lavoro svolti da bambini e ragazzi, da insegnanti e da genitori!!! “E ti, CHE DIS… Sarai dei nostri?”

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi