NEWS
    <div style="background-color: none transparent;"><a href="http://news.rsspump.com/" title="rsspump">news</a></div>

Calendario

lug
6
dom
7° MEMORIAL PIERO DEFLORIAN @ Masi di Cavalese
lug 6 @ 06:30 – 13:30

ore 8:30 Ritrovo Masi di Cavalese,
ore 9:00 Partenza verso Aguai
ore 11:00 Rinfresco e S.Messa
ore 12:30 Pranzo Maso dello Speck
Info e prenotazione entro 04/07 al nr.336/219936

ott
3
sab
Cavalese, Concerto per la Guinea Bissau @ Palazzo Magnifica Comunità di Fiemme
ott 3 @ 21:00 – 22:30

Nata da un idea di un gruppo di volontari poi sviluppata assieme, per il secondo anno aderiamo a questa importante e bella iniziativa, questa volta parteciperà con noi il coro Armonia di Molina di Fiemme. Cavalese sabato 3 ottobre 2015 Palazzo della Magnifica Comunità – Salone Clesiano ore 21.00

ott
21
mer
“CHE DIS…lessico? Con Sonia Boschetto @ Sala Conferenze Biblioteca
ott 21 @ 20:30 – 22:45

“CHE DIS…lessico?”
ULTIMA IMPERDIBILE serata informativa sulla DISLESSIA e sui DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO:

“Disturbi Specifici dell’Apprendimento o Diversi Stili di Apprendimento? Stesse iniziali, due significati completamente diversi! Che magia che può compiere l’uso di parole diverse. E che messaggio può trasmettere un’ottica positiva e propositiva come questa!” (Estratto di una lettera di un’insegnante normalmente eroica). Collaborazione e rete tra scuola, famiglia e professionisti sono stati i capisaldi della prima serata e della seconda serata di mercoledì 7 e 14 ottobre, entrambe sentite, partecipate e condivise, arricchite da esperienze di vita vere e locali. Numerosissime le presenze sia di famiglie che di insegnanti e fondamentali i nuovi spunti di riflessione da cui partire!
GRAZIE A CHI C’ERA, a chi si è messo in gioco e a chi ci sarà nel prossimo ULTIMO IMPERDIBILE appuntamento per concludere l’ultima tappa di questo nostro viaggio insieme:

VI ASPETTO mercoledì 21 ottobre alle ore 20:30 presso la sala conferenze sopra la biblioteca comunale di Cavalese. Disturbi Specifici dell’Apprendimento: il ruolo della scuola e della famiglia. CAPIRE COME INTERVENIRE. In particolare, si illustreranno: la normativa vigente nazionale e provinciale, le tappe dell’intervento nelle scuole di ogni ordine e grado, la gestione dei compiti a casa, promuovendo una cornice di collaborazione e progettualità tra scuola, famiglie e servizi sanitari. Nell’occasione verranno mostrati esempi pratici di esperienze di lavoro svolti da bambini e ragazzi, da insegnanti e da genitori!!! “E ti, CHE DIS… Sarai dei nostri?”

nov
15
dom
Concerto di fiati PENTAGRAMMAWINDS @ PalaFiemme
nov 15 @ 17:00 – 18:30

Concerto dell’ensemble di fiati PENTAGRAMMAWINDS
con la partecipazione del CENTRO DANZA 2000

Non prendete altri impegni!!

dic
22
mar
Stupefatto, prevenire la droga – Cavalese @ Sala Conferenze Biblioteca
dic 22 @ 14:30 – 16:00

Martedì 22 dicembre alle ore 14.30 incontro con Enrico Comi, autore di “Stupefatto”, da cui è stato tratto lo spettacolo di Itineraria Teatro, rappresentato con successo in tutta Italia, e anche a Cavalese e Predazzo.

http://www.enricocomi.com/Enrico_Comi.html
L’incontro è proposto con la collaborazione dell’Istituto la Rosa Bianca-Weisse Rose.

La partecipazione è libera ed aperta a tutti.

gen
16
sab
La “Fortuna di essere qui” @ Centro Polifunzionale
gen 16 @ 20:30 – 22:30

Il 16 gennaio alle ore 20.30 presso il nuovo Centro Polifunzionale di Masi 

La  “Fortuna di essere qui” inserito nel più ampio progetto di “Prevenzione e Fiducia” proposto in Valle dalla Compagnia la Pastière di Alessandro e Charlotte Arici.

Creazione collettiva con il gruppo giovani di Masi nell’obiettivo di valorizzare un gruppo di giovani volontari, attraverso la realizzazione di un corto-metraggio sul tema della fiducia in sè, negli altri e nella vita.

La popolazione è invitata alla proiezione del cortometraggio sulla bellezza e la ricchezza di vivere in Val di Fiemme che avrà come protagonisti i ragazzi del Gruppo Giovani di Masi e verrà seguito da un breve dibattito animato da Alessandro Arici in modo da poter lasciare spazio alle intuizioni positive combinando la sensibilità degli adulti e dei giovani.

giovani di masi cavalese

Il filmato è stato realizzato col sostegno del Piano Giovani di Zona e il patrocinio del comune di Cavalese.

la fortuna di essere qui arici

dolomiti tv 700 x 180 .

set
12
lun
Concerto solidale Coro Valfassa e Coro Enrosadira @ Tendone Manifestazioni
set 12 @ 21:00 – 23:00

Lunedì 12 settembre, appuntamento con i canti popolari e della montagna presso il Padiglione delle manifestazioni a Pozza di Fassa con inizio ad ore 21.00

Si esibiranno il Coro Valfassa diretto dal Maestro Bepi Brigadoi ed il Coro Enrosadiradi Moena diretto dalla Maestra Barbara Pedrotti.

Alla serata verranno raccolte offerte a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.

Non mancate

concerto-coro-valfassa

nov
27
dom
Concerto d’autunno dei Pentagramma Winds @ Palafiemme
nov 27 @ 17:00 – 19:00

Concerto d’autunno dei Pentagramma Winds diretti da Roberto Silvagni in collaborazone con il Centro Danza 2000.
Coreografie di Angela Deflorian.
In programma musiche di Glinka, Brigadoi, Schwarz, Leroy, Granger e Lloyd Webber.
Entrata ad offerta libera che andrà a sostenere il progetto ASSFRON per la costruzione di un orto scolastico in Karamoja (Uganda).

concerto-dautunno-pentagramma-winds-2016

dic
23
ven
Concerti di Natale, Coro Coronelle Cavalese @ Chiesa padri Francescani
dic 23 @ 21:00 – 22:30

Concerto di Natale del Coro Coronelle di Cavalese, con la partecipazione della soprano Martina Bortolotti, la violinista Giulia Volcan e Andrea Volcan al violoncello. Direzione e pianoforte M° Leonardo Sonn.

L'immagine può contenere: 4 persone

ott
16
lun
Tempo Scuola serata a Tesero @ Auditorium Scuola Elementare
ott 16 @ 20:30 – 22:00

Lunedì 16 ottobre ore 20.30 presso l’Auditorium Scuola Elementare di Tesero

L’Istituto Comprensivo Predazzo-Tesero-Panchià-Ziano

Organizza una tavola rotonda con dirigenti scolastici, insegnanti, psicologi e pedagoghi sul tema “Esperienze di organizzazione del tempo scuola”: 

Approfondimento e discussione su progetti didattici, apprendimento ed organizzazione oraria, in un tempo scuola su 6 giorni e su 5 giorni.

Nell’ultima settimana di ottobre sarà  nuovamente sottoposto a tutti i genitori un questionario per analizzare la preferenza delle famiglie rispetto all’organizzazione dell’orario su 5 o 6 giorni e i cui risultati saranno valutati dagli organi competenti dell’Istituto scolastico.

 Al termine della tavola rotonda sarà aperto un dibattito fra gli intervenuti.

tempo scuola locandina tesero

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi